domani le metteṛ![]()
domani le metteṛ![]()
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ecco gian gtrnella prima foto si pụ vedere che il perno che ho messo è più largo,e al contrario di quello originale va infilato dalla parte delle ganasce e poi bloccato assialmente dalla parte esterna come si vede nella seconda foto,la distanza del braccio della leva è rimasto invariata e l'ho fatta il più possibile della forma original
,la parte tonda che ruota del perno originale è 15 mm mentre in un qualsiasi perno di scooter è larga un p̣ meno e questo fà si che il perno abbia un p̣ di gioco ho ovviato a questo problema mettendo una lamina sottile curvata attorno
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ora sè guardi nel diagramma degli attriti del sistema a ganasce noterai chè una esercita molto più attrito dell'altra,esattamente quella chè và per modo di dire contro corrente e che tende ad incastrarsi contro il tamburo, nel caso della foto considerando che la ruota gira in senso antiorario è quella di destra,il perno quando noi azioniamo la leva del freno gira in senso antiaorario spingendo di più sulla ganascia di sinistra che è quella ha meno azione frenante per questo per equilibrare le spinte la parte del perno che spinge sulla ganascia di sinistra và smussata di un mm
è più difficile da spiegare che da fare spero sia comprensibile la spiegazione![]()