Originariamente Scritto da
gian-GTR
allora ragazzi ecco i miei lavori.
a causa del vecchio proprietario di magrolina ho dovuto ri maschiare a D6 il registro del freno ed usare quello di una bicicletta...
io per evitare il lamierino messo da gabri ho saldato un pezzettino di una L sulla forcella, ovviamente prima avevo veriificato gli ingombri. ovvio che la saldatura da bricoleur de dimanche fa schifo, ma tanto la forcella ruggine era e ruggine é

(Rust is not a crime

)
ho messo la carrucolina e tutto lavora bene, senza toccare.
ho notato subito che il problema dell'escursione ridotta dei ferodi mi avrebbe creato casini..
allora ho messo degli spessorini nei lamierini a contatto con l'oliva. non sono un gran ché, ma non avevo altro in garage. ho provato varie simensioni degli spessori aggiunti e ho cercato di avvicinarmi il più possibile al massimo. (non vi dico i santi che son caduti a causa della molla di ritorno

)
poi con del filo da pianoforte mi sono fatto una molla per aiutare il ritorno. fotine
ed in fine ho montato il tutto.
come ho già detto, a causa dei giochi presenti in tutto il sistema (manopola, guaina troppo lunga, curva del cavo, ecc.) il sistema funziona male. in realtà dovrei mettere un'oliva più grande e disassare la manopola.
lo provero comunque nei prossimi giorni, nella speranza che assestandosi i giochi si riducano ed io riesca a farla frenare bene... per il momento non sono convinto dalla modifica.
ciao
gian
PS ovviamente se dovesse funzionare migliorerei le rifiniture
PPS dimenticavo secondo voi esistono delle leve per il freno che permettono una maggiore escursione? risolverebbero il problema!
ri-ciao