io lo avevo fatto sulla leva del cross ma poi esteticamente era una ciofeca,è difficile da prendere e molto più facile ritrovarsi una tendinite,per questo sulle modo mettono la leva regolabile in modo da potersela avvicinare alla manopola
io lo avevo fatto sulla leva del cross ma poi esteticamente era una ciofeca,è difficile da prendere e molto più facile ritrovarsi una tendinite,per questo sulle modo mettono la leva regolabile in modo da potersela avvicinare alla manopola
Ciao gian,
io credo che la tua modifica non funzioni perché il fatto di aver ancorato la fine del cavo del freno sulla forcella, quando freni l'ammortizzatore si comprime e il tratto di cavo dal bozzello alla forcella si accorcia facendo rilasciare la leva delle ganasce perdendo quello che hai tirato con la leva.
Insomma, non so se mi sono spiegato, e come se tu frenassi e per effetto della compressione dell'ammortizzatore e il conseguente rilascio della leva delle ganasce perdessi l'effetto frenante.
Tutto il sistema, ancoraggio, bozzello e leva ganasce deve risultare fisso rispetto al mozzo che si muove rispetto alla forcella.
La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.
Ho riguardato le foto e ragionandoci su hai ragione, non ci avevo fatto caso!
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
mi sa che hai veramente ragione![]()
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
gian non ti resta che la auto fustigazione .. :)
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
se posso dare una mia soluzione al problema proverei a fare come nel disegno.
Farei una piastrina in ferro a L dello spessore di 2 mm fissata con il registro del cavo alla quale va fissata l'estremità del cavo stesso.
Per il bozzello userei le due staffette dove c'è il serra cavo sulla leva delle ganasce. per fissare il bozzello le due staffette vanno ruotate e al posto
della vite forata serra cavo si crea uno spazio giusto per il bozzello. Io l'ho fatto sul px e funziona egregiamente.
Ho fatto un disegno che chiarisce quanto ho cercato di spiegare a parole.
Ultima modifica di s7400dp21957; 17-10-13 alle 14:20
La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.
piccolo aggiornamento
20131017_174638.jpg 20131017_174628.jpg
ho fatto come gabri, ma facendo un ponticello che mi sembra un pelino più solido.
cio detto come efficacia non ci siamo ancora, ok prima non frenava proprio, ma ora frena comunque meno di quando non uso l'accrocchio....
il problema resta che anche frenando al max è come se senza puleggia frenassi fino a metà leva.... insufficiente....
mi sa che recupero una leva rotta e provo a limarla un po.
ciao
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gian
Gian secondo me il problema del tuo impianto sono sostanzialmente due,la guaina lunga,e le ganasce basse,hanno troppo gioco secondo me.
riguardo alla mia tanto denigrata piastra..domenica ho fatto un giro col buon Qarlo in terra toscana,totale 240 km per me,400 per lui,tutti in montagna,con dislivelli e pendenze importanti.
il sistema,pur lamentando la mancanza della molla ha funzionato molto bene,senza segni di cedimento..e si che abbiamo percorso la strada a maggior pendenza dell appennino,quella che passa per san pellegrino in alpe..
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Ciao Gabriele.
In effetti la guaina lunga é un problema (risolvibile)
le ganasce sono nuove (bon sono le fa.....) e con gli spessori che ho messo sono a filo tamburo.
Se metto ancora 1 mm di spessore non posso piú mettere il tamburo!
Comunque provo a ridurrebbe la guaina e vediamo.
Ciao
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gian
ah è vero che hai messo gli spessori..allora sarà la guaina!
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