senza cos'ì fare modifiche al mozzo giusto?
senza cos'ì fare modifiche al mozzo giusto?
Tre l' capsald: l' femmn, l' trris, e u pulp arrzzat e c stà na birra fresch
ragazzi sono andato a vederli presso un moto center della mia regione xchè intenzionato a comprarli, non mi hanno fatto assolutamente una buona impressione molte sbavature, gli incavi esagonali non saprei descriverli, non parliamo delle valvole a pelle sembrerebbero di un materiale scadente, quelli verniciati sono un tantino meglio perchè coprono le sbavature ma............mi tengo le mie camera d'aria![]()
Semplicemente molto facile montare le gomme! Ho messo sulla spalla un poco di sapone e via, sull'oring interno ho messo un pochetto di grasso nautico blu, il cerchio è da una settimana che è assemblato e non ha perso niente di pressione inoltre la gomma non subisce maltrattamenti di leveraggi per inserirla, i miei cerchi sip da 2.10 me li tengo stretti e questi li uso per i cambi di gomme stagionali.
La valvola a vite che ho messo mi tocca un pelino sulla pinza devo mettere una rondella per allontanare il cerchio o devo fresare un poco la pinza.
Aspetto la stagione fredda ho messo i michelin winter, comunque di dietro tocca un pelino la valvola sul tamburo va fatto un piccolo incavo.
DSC_3924.jpgLml Mega.jpgMicheli winter city grip.jpg
Ultima modifica di Mega; 18-10-13 alle 08:43
molto bello tutto l'insieme.![]()
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
In realtà vogliamo vedere come sta tutta la Vespa con quei cerchi, per vedere la differenza nel globale... è comunque O.T.?
Offtopic per offtopic, Carmelo, che dici dei michelin winter?
Ultima modifica di Mega; 18-10-13 alle 19:41
Beati voi Catanesi....
Ot Totale...
E dell' ammo Sip che dici?
Ne voglio montare uno anche io, mi piace di più rispetto al bitubo...
Ciao potresti quando hai tempo fare una foto più particolareggiata della sola valvola a vite da te utilizzata,mi è parso di capire che anche con questa si debba limare un pelino il tamburo
grazie Giacomo
I bitubo per mia esperienza durano poco, questo funziona molto bene, senza precarico lo trovo giusto.
Se dura poi si vedrà per adesso ci ho fatto circa 4 mila km e vanno molto bene.
Ne ho montato uno anche su quella nera, ho preso quello con le ghiere cromate.
si ce la freccia di rotazione
Si l'avevo scritto va fattoun piccolo incavo sul tamburo e cosi di la la valvola si incastra per bene e non si muove per niente, da un lato è un bene.
Ultima modifica di senatore; 18-10-13 alle 20:41 Motivo: ottimizzazione spazio
Non riuscivo a vederla, ed in effetti mi incuriosiva.![]()
quindi modifica da fare con originale pinasco modifica da fare con quella a vite, il motivo del cambio è solo una questione di materiale
ho deciso di adeguarmi al tubless, assemblato il cerchio alla lettera quanto riportato in alto ( foglio illustrativo ) dopo tre giorni pare che non tenga pressione,x il momento ho la valvola in gomma,speriamo bene![]()
Scusa Giacomo, ma c'è qualcosa che non quadra.
Da quello che hai scritto, si capisce (almeno io capisco così) che il cerchio non tiene la pressione.
E' così?
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
Grazie!
e così ho fatto, oring immersa nella vasellina e appoggiata nella sede,cmq falso allarme devo aver collegato male il beccuccio del manometro sulla valvola,ho controllato stamane la pressione tiene![]()
Ragazzi sono arrivati anche a me, domani li monto sotto la mia ET3, un regalo della mia futura mogliettina![]()
" il primo montaggio sarà forzato,in tal caso aiutarsi con un martello di gomma"....... se non si accoppiano bene al millesimo i fori non combaciano,avoglia a battereho deciso di asolare un paio di fori quanto basta x non forzare il montaggio del cerchione sul tamburo
![]()
Addirittura asolare i fori dei cerchi???
Giacomo scusa, sei sicuro che i prigionieri dei tuoi tamburi non siano storti? 1 mm a destra su di un prigioniero ed 1 mm a sinistra su di un altro prigioniero ed ecco che non torna più nulla.
Grazie!
Ranieri ho asolato uno solo dei fori, l'altro sono riuscito a centrarlo allentando i dadi x la scomposizione dei cerchi e avvitandoci un perno a mò di prigioniero, inizialmente pensavo la stessa cosa, prigionieri tamburo storti ma il vecchio cerchione cmq va na meraviglia, vuoi che se fatto strada col tempo,ho usato cmq la mazzola di gomma,il foro asolato non si vede nemmeno![]()