Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
Credo di aver comprato, costruito sedi e maneggiato più OR di tutti voi messi assieme, l'ho fatto di lavoro per 15 anni.
Ripeto, se si tratta di O-Ring sono rotondi e da lì non si scappa, anzi, come dice giustamente Gino sono di forma toroidale.
Se hanno altri profili e sezione si chiamano in modo diverso.

Poi, invece di fartelo dire in un negozio di oleopneumatica dove spesso il commesso ne sa meno del compratore, credi a chi li ha usati per davvero, oppure cercati un bel libro tecnico completo di tabelle e ti renderai conto da solo che è come dico io.
Parli come se fossi un libro del sapere al quale tutti sono inappellabili al tuo detto. Questo comportamento in forum non è corretto.
I termini:<<Credo di aver comprato, costruito sedi e maneggiato più OR di tutti voi messi assieme>> non sono consoni in una discussione per un forum.
Non sai cosa fa l'altra persona dalla parte opposta alla tua perchè non hai la possibilità di vederla in volto.
Vedo che continui a non intendere il termine "profilo o-ring" che non c'entra nulla con forme diverse.
Siccome facciamo la gara come i bambini dell'asilo, ti posso dire che essendo un ingegnere ho studiato fluidodinamica e ti garantisco che gli anelli a sezione toroidale sono si circolari, ma il loro profilo di materia può essere diverso in base agli usi.
Per profilo non s'intende la forma chè circolare.

Passo e chiudo.