Citazione Originariamente Scritto da Balzy Visualizza Messaggio
La SIP fa cerchi da 2.5 e da 2.1. I primi disassano un pelo l'asse della ruota, i secondi invece no. Non sono scomponibili, sono come i cerchi per le auto: tutto un pezzo. Per questo sono particolarmente ostici da montare e, anche se sul sito SIP c'è un tizio che monta la gomma a mano, io ci ho provato inutilmente, e alla fine l'ho dovuto fare alla macchina.

Per farlo stare nel vano ruota di scorta bisogna allungare i prigionieri della sede, perché io cerchio ha una forma strana... Quando posso faccio una foto esplicativa... Inoltre non puoi montare il copri ruota di scorta, non ci va (ma devo provare una modifica). Nulla di costoso eh, le prolunghe costano niente, però è un po' un tribolo...
Io ho da 3 stagioni i SIP tubeless da 2.5, non noto grossi problemi con il disassamento, hanno le valvole di metallo avvitate direttamente in una sede nel cerchio.
Per quello di scorta ho dovuto mettere delle prolunghe e montarlo al contrario, che non e' male perche permette di controllare la pressione senza smontarlo dalla vespa. Su quello di scorta ho anche montato il copri ruota, basta tagliare un pezzo della plastica dove c'e' la vite e accorciarlo quanto basta per farlo calzare.
Il mio gommista li monta e smonta a mano con le leve(tranne per stallonarli), ma mi e' capito di forare in viaggio, mi sono fermato dal primo gommista che non gha avuto p[roblemi a cambiarmi la gomma al volo con la smontagomme.
Vol.