Scusate, ma visto che questi non sono veri prigionieri ma bulloni qualsiasi, perché non sostituirli con altri uguali ma più lunghi di 2-3 mm.? Non penso che cambierebbe nulla.
Ciao, Gino
Scusate, ma visto che questi non sono veri prigionieri ma bulloni qualsiasi, perché non sostituirli con altri uguali ma più lunghi di 2-3 mm.? Non penso che cambierebbe nulla.
Ciao, Gino
Ultima modifica di GiPiRat; 19-11-13 alle 18:04
Gino il problema è sui dadi che vanno a stringere sui prigionieri del tamburo, che sono corti su alcuni modelli di vespa ( la mia del 76 x esempio ) quindi sia i dadi in dotazione che quelli flangiati o autobloccanti non arrivano a fine filettatura, bisognerebbe trovare dadi M8 in acciaio inox ribassati come diceva Fabietto e sono reperibili solo in negozi di nautica
Attualmente ho rimesso i flangiati che pur non arrivando alla fine mi danno più sicurezza ma non ci ho camminato molto e cmq stiamo parlando di montaggio su alcuni modelli credo ante anni 80, sul px non ci sono problemi![]()
Ultima modifica di James62; 19-11-13 alle 18:41
Tre l' capsald: l' femmn, l' trris, e u pulp arrzzat e c stà na birra fresch
no Gino il problema non è sui bulloni e dadi x l'accoppiamento ma sui prigionieri del tamburo che sono corti, cmq sul foglio illustrativo della pinasco suggerisce di mettere quelli flangiati lo sò raschiano ma se non ci vai con la lente d'ingrandimento ciccia purchè facciano la loro funzione
infatti ho rimesso i flangiati dopo aver provato quelli autobloccanti, non appena trovero i "mezzi dadi" dicitura ufficiale, che sono da 4 mm con rondella sottile li sostituirò cmqci si vede alla Tre Mari