Risultati da 1 a 25 di 210

Discussione: mi sono arrivati i cerchi tubless pinasco

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Re: mi sono arrivati i cerchi tubless pinasco

Scusate, ma visto che questi non sono veri prigionieri ma bulloni qualsiasi, perché non sostituirli con altri uguali ma più lunghi di 2-3 mm.? Non penso che cambierebbe nulla.

Ciao, Gino
    Ultima modifica di GiPiRat; 19-11-13 alle 18:04

VRista Silver L'avatar di James62
    Potenza Reputazione
    22

Gino il problema è sui dadi che vanno a stringere sui prigionieri del tamburo, che sono corti su alcuni modelli di vespa ( la mia del 76 x esempio ) quindi sia i dadi in dotazione che quelli flangiati o autobloccanti non arrivano a fine filettatura, bisognerebbe trovare dadi M8 in acciaio inox ribassati come diceva Fabietto e sono reperibili solo in negozi di nautica
    Attualmente ho rimesso i flangiati che pur non arrivando alla fine mi danno più sicurezza ma non ci ho camminato molto e cmq stiamo parlando di montaggio su alcuni modelli credo ante anni 80, sul px non ci sono problemi
    Ultima modifica di James62; 19-11-13 alle 18:41
    Tre l' capsald: l' femmn, l' trris, e u pulp arrzzat e c stà na birra fresch

Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da James62 Visualizza Messaggio
    Gino il problema è sui dadi che vanno a stringere sui prigionieri del tamburo, che sono corti su alcuni modelli di vespa ( la mia del 76 x esempio ) quindi sia i dadi in dotazione che quelli flangiati o autobloccanti non arrivano a fine filettatura, bisognerebbe trovare dadi M8 in acciaio inox ribassati come diceva Fabietto e sono reperibili solo in negozi di nautica
    James, a questo punto mi pare più facile sostituire i bulloni, visto che è complicato trovare i dadi giusti.

Ciao, Gino

Potenza Reputazione
    22

no Gino il problema non è sui bulloni e dadi x l'accoppiamento ma sui prigionieri del tamburo che sono corti, cmq sul foglio illustrativo della pinasco suggerisce di mettere quelli flangiati lo sò raschiano ma se non ci vai con la lente d'ingrandimento ciccia purchè facciano la loro funzione

Potenza Reputazione
    10

no Gino il problema non è sui bulloni e dadi x l'accoppiamento ma sui prigionieri del tamburo che sono corti, cmq sul foglio illustrativo della pinasco suggerisce di mettere quelli flangiati lo sò raschiano ma se non ci vai con la lente d'ingrandimento ciccia purchè facciano la loro funzione
    Allora, tanto vale metterli!

Ciao, Gino

Potenza Reputazione
    22

infatti ho rimesso i flangiati dopo aver provato quelli autobloccanti, non appena trovero i "mezzi dadi" dicitura ufficiale, che sono da 4 mm con rondella sottile li sostituirò cmqci si vede alla Tre Mari

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    0

infatti ho rimesso i flangiati dopo aver provato quelli autobloccanti, non appena trovero i "mezzi dadi" dicitura ufficiale, che sono da 4 mm con rondella sottile li sostituirò cmqci si vede alla Tre Mari
    Ciao james62 una domanda i dadi m8 ribassati esistono ma non sapevo anche delle rondelle, le hai viste da qualche parte?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •