Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: problema rubinetto/riserva

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di LaVespaPunge
    Potenza Reputazione
    14

problema rubinetto/riserva

Ciao a tutti è da un po che non scrivo poichè ho vari impegni (università e test) che mi impediscono di lavorare alle mie vespe.
    L'altro giorno stavo facendo un giro in vespa fino a quando si spegne come se stesse per andare in riserva , giro la manopola su riserva e spedivello, ma non va quindi controllo le cose classice carburatore se non perde e la candela , tutto a posto ma non partiva .... Mancava la benzina.
    Praticamente ho scoperto che non funziona la riserva o meglio non me la segnala, perchè il rubinetto resta sempre aperto (come se fosse messo normalemente ) sia in riserva sia in chiuso . come posso risolvere questo problema? la mia é una pk50s dell'82 con il rubinetto ancora con tre posizioni : normale ,riserva e chiuso. ho già smontato il serbatoio solo che non so come smntare il rubinetto e il galleggiante , qualcuno riesce ad aiutarmi a risolvere questo problema? e poi sapete spiegarmi come funziona galleggiante e rubinetto? grazie mille aspetto risposte almeno metto a posto la vespa :) ciao a tutti e grazie in anticipo

VRista Senior L'avatar di Farinos
    Potenza Reputazione
    14

Re: problema rubinetto/riserva

Non mi portano i conti... Non dovresti avere il galleggiante (per l'indicazione della benzina) nel serbatoio se hai una pk 50 s. Per smontare il rubinetto comunque ci vuole una chiave apposita...
    1768-1189-large.jpg
    Sei sicuro che non hai tutto il gruppo del pk xl (serbatoio e rubinetto)? In quel caso avresti solo ON-OFF.
    "A marce basse... Daje gasse!!!"

Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Potenza Reputazione
    22

Se il tuo serbatoio ha il galleggiante sicuramente è stato sostituito con quello della pk50xl che, avendo la spia al tachimetro, ha solo due posizioni.
    Per curiosità: Come lo apri il tappo del serbatoio? E' di quelli tradizionali con il galletto da svitare o no?

Restauro soft-tuning px150e 1982

Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------

Potenza Reputazione
    14

il mio serbatoio ha il galleggiante nel senso che ha una specie di cilindro bianco di pastica con una specie di retina e questo è montato su un tubettino di color ottone ricurvo. io ho solamente due certezze: 1 la vespa è totalmente originale nel senso che ha tutti i pezzi della pk50s poichè mio papà l'ha acquistata da un rivenditore piaggio nuova nel 1982 e da allora non ha cambiato nessun pezzo. 2 il rubinetto ha tre posizioni riserva chiuso e il "verticale" per la marcia normale diciamo , e fino a poco tempo fa andava tutto alla perfezione. per questo non capisco cosa può essere

VRista Senior L'avatar di Farinos
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da LaVespaPunge Visualizza Messaggio
    il mio serbatoio ha il galleggiante nel senso che ha una specie di cilindro bianco di pastica con una specie di retina e questo è montato su un tubettino di color ottone ricurvo. io ho solamente due certezze: 1 la vespa è totalmente originale nel senso che ha tutti i pezzi della pk50s poichè mio papà l'ha acquistata da un rivenditore piaggio nuova nel 1982 e da allora non ha cambiato nessun pezzo. 2 il rubinetto ha tre posizioni riserva chiuso e il "verticale" per la marcia normale diciamo , e fino a poco tempo fa andava tutto alla perfezione. per questo non capisco cosa può essere
    Quello che vedi non è un galleggiante ma un filtro... Il tubo di ottone che fuoriesce è uno sfiato per l'aria. Sulla mia pk 50 xl avevano trapanato il rubinetto e rimaneva sempre aperto !!! Nel tuo caso non so che pensare... è una cosa un po strana. Prova a smontare il serbatoio e fai diverse prove (provando anche a smontare il rubinetto rimuovendo le due viti che vedi)... Se non chiude piu' cambialo direttamente, parliamo di un ricambio abbastanza economico!
    Ultima modifica di Farinos; 29-09-13 alle 14:12
    "A marce basse... Daje gasse!!!"

Potenza Reputazione
    14

grazie per la risposta Farinos per caso riesci a spiegarmi anche il funzionamento di tutto questo gruppo? almeno da capire il meccanismo e sapere cosa potrebbe essere

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •