Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: fermare la ruggine...

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17

fermare la ruggine...

salve a tutti .. spero qualcuno di voi mi fermi se sto sbagliando...portando a metallo la mia r del 71 sotto l antirombo e in atrli punti dove la lamiera si unisce ho trovato qualche macchia di ruggine... secondo voi se ci spennello il ferox all interno prima di verniciarla sbaglio?... vi posto una foto
    IMG_6660.jpg

VRista L'avatar di casabis
    Potenza Reputazione
    19

Re: fermare la ruggine...

Se pulisci via meglio la ruggine non c'è bisogno del ferox, ci pensa poi il fondo ad isolare il tutto.

Se non la togli tutta (la ruggine) ferox o non ferox prima o poi te la ritrovi, soprattutto in quei punti, basta una spazzola di ferro da mettere sul trapano e sei apposto, poca spesa - tanta resa.

Cordialmente

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17

ho notato anche su vespe ben restaurate che la rugine parte sempre da lì ....comunque se male non fà

VRista L'avatar di casabis
    Potenza Reputazione
    19

Non è il fatto di fare male o no, se pulisci bene porti la lamiera nello stesso stato di quella vicino "pulita", se è "pulita" ovviamente non ha bisogno del ferox.
    L'errore che si fa di solito è proprio quello di non pulire bene le parti, se la ruggine è ancora "viva" o riesce a prendere ossigeno, non la fermi con nessun ferox al mondo, ed in quei punti bisogna pulire più che bene, grattando e raschiando (se il mezzo non viene sabbiato, ma direi che nel tuo caso non serve assolutamente).
    Spero ti sia chiaro il concetto.

Cordialmente

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17

si si era quello che avevo in mente "cancellare" quella visibile ma io penso forse con la spazzola non riesci ad arrivere fino in fondo ...forse sono troppo pignolo

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    25

Citazione Originariamente Scritto da kiascian Visualizza Messaggio
    ho notato anche su vespe ben restaurate che la rugine parte sempre da lì ....comunque se male non fà
    la ruggine parte da lì perchè lì si infila l'acqua nelle microcrepe della vernice e fondo.......oppure sotto le strisce perchè, soprattutto usando il tappetino, l'acqua ristagna....

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •