Risultati da 1 a 25 di 41

Discussione: Aiuto per smascherare una truffa a tutti gli amici vespisti

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Aiuto per smascherare una truffa a tutti gli amici vespisti

    Certo che a sentire queste cose, si rimane proprio "soddisfatti"!!!
    Tempo fa, trovai su ebay o su subito (non me lo ricordo) un annuncio di di un tale che diceva di aver trovato una vespa 50 Special in un bosco mentre andava a funghi e di averla portata a casa sua. La vespa, era perfettamente restaurata ed il tizio l'aveva messa in vendita, nonostante il suo racconto a dir poco incredibile.
    Segnalai la cosa ad un mio amico poliziotto, ma mi rispose che non potevano fare nulla e che per iniziare a procedere avevano bisogno di una denuncia!!!
    Ma porcaccia della miseriaccia zozza, ma se il tizio si era autodenunciato diciendo di averla trovata e di averla portata via!!! Cioè, uno trova una vespa nel bosco, magari parcheggiata da un altro cercatore di funghi e cosa fa, si porta a casa la vespa e nessuno gli dice nulla???
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  2. #2
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Jesolo
    Età
    39
    Messaggi
    112
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Aiuto per smascherare una truffa a tutti gli amici vespisti

    Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Certo che a sentire queste cose, si rimane proprio "soddisfatti"!!!
    Tempo fa, trovai su ebay o su subito (non me lo ricordo) un annuncio di di un tale che diceva di aver trovato una vespa 50 Special in un bosco mentre andava a funghi e di averla portata a casa sua. La vespa, era perfettamente restaurata ed il tizio l'aveva messa in vendita, nonostante il suo racconto a dir poco incredibile.
    Segnalai la cosa ad un mio amico poliziotto, ma mi rispose che non potevano fare nulla e che per iniziare a procedere avevano bisogno di una denuncia!!!
    Ma porcaccia della miseriaccia zozza, ma se il tizio si era autodenunciato diciendo di averla trovata e di averla portata via!!! Cioè, uno trova una vespa nel bosco, magari parcheggiata da un altro cercatore di funghi e cosa fa, si porta a casa la vespa e nessuno gli dice nulla???
    Il tuo amico poliziotto ti ha risposto correttamente. Se nessuno ne reclama il possesso i 50ini sono come le biciclette... semplice.... adesso con le nuove targhe ed i nuovi libretti le cose sono un po cambiate....

  3. #3
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Aiuto per smascherare una truffa a tutti gli amici vespisti

    Citazione Originariamente Scritto da skizzetto Visualizza Messaggio
    Il tuo amico poliziotto ti ha risposto correttamente. Se nessuno ne reclama il possesso i 50ini sono come le biciclette... semplice.... adesso con le nuove targhe ed i nuovi libretti le cose sono un po cambiate....
    Ok, ma io credo che, nel caso specifico, dovesse per forsa esserci una denuncia di furto da parte del proprietario della vespa.
    Era così difficile, da parte della polizia, fingersi interessati alla vespa, farsi dare il n° di telaio, e controllare???
    Che denuncia avrei potuto mai fare io, visto che dei dati matricolari della vespa non potevo assolutamente sapere nulla?
    Tra l'altro, quella vespa era munita del targhino, quello vecchio di forma trapezoidale, a 5 caratteri, e che, a quanto ne so io, è personale e non cedibile. Se è personale e non cedibile, come fa una persona diversa ad esserne in possesso???
    E comunque lo ricordo, c'era la dichiarazione del venditore, che diceva di aver portato via la vespa dopo averla trovata nel bosco.
    Insomma, non mi sembra che stiamo parlando di un accendino smarrito, ma di un qualcosa con dei numeri di telaio, per la quale SICURAMENTE era stata fatta la denuncia di furto. Si doveva solo fare due + due, null'altro.
    Ultima modifica di senatore; 29-09-13 alle 13:39
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  4. #4
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Jesolo
    Età
    39
    Messaggi
    112
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Aiuto per smascherare una truffa a tutti gli amici vespisti

    Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Ok, ma io credo che, nel caso specifico, dovesse per forsa esserci una denuncia di furto da parte del proprietario della vespa.
    Era così difficile, da parte della polizia, fingersi interessati alla vespa, farsi dare il n° di telaio, e controllare???
    Che denuncia avrei potuto mai fare io, visto che dei dati matricolari della vespa non potevo assolutamente sapere nulla?
    Tra l'altro, quella vespa era munita del targhino, quello vecchio di forma trapezoidale, a 5 caratteri, e che, a quanto ne so io, è personale e non cedibile. Se è personale e non cedibile, come fa una persona diversa ad esserne in possesso???
    E comunque lo ricordo, c'era la dichiarazione del venditore, che diceva di aver portato via la vespa dopo averla trovata nel bosco.
    Insomma, non mi sembra che stiamo parlando di un accendino smarrito, ma di un qualcosa con dei numeri di telaio, per la quale SICURAMENTE era stata fatta la denuncia di furto. Si doveva solo fare due + due, null'altro.
    Mi dispiace contraddirti ma stai dicendo delle cose che non c'entrano nulla! Se uno ha una vespa la cui provenienza non è sicura di certo non la presenta alla motorizzazione per il collaudo, specie considerando che sicuramente non avrà avuto il libretto. Ma poi... PERCHÈ DOVEVA ESSERCI PER FORZA UNA DENUNCIA? 20 Anni fa le special non se le inc.... va nessuno... magari qualcuno veramente per non pagare l'ha buttata in un angolo sperduto attendendo che gli agenti atmosferici facessero il suo corso... il targhino immagino fosse quello del venditore, non vedo di chi altro possa essere!! Della ipotetica vittima del furto??? Poi? Ci poteva mettere pure dove e quando l'ha rubata... io capisco che siamo spesso portati a pensare male... ma solo pensare... queste osservazioni bisognerebbe te ersele x noi se non si ha proprio nulla in mano. Io per esempio personalmente vedo molto più grave vendere targhe e documenti senza vespa.....

  5. #5
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Aiuto per smascherare una truffa a tutti gli amici vespisti

    Evidentemente, non riesco a spiegarmi.
    Ci riprovo: l'annuncio, era di quest'anno; la 50 Special era perfettamente restaurata e non era un rottame che qualcuno poteva aver buttato via; nell'annuncio, il venditore dichiarava che la vespa non era di sua proprietà, ma di averla trovata abbandonata in un bosco.
    Ora, essendo passati diversi mesi, non essendo più visibile l'annuncio non posso dirti altro.
    Ora mi chiedo: se la Polizia legge un simile annuncio, non ci trova nulla di strano? Non viene automatico pensare che, forse, sarebbe bene fare un controllo? Il link dell'annuncio, lo fornii e, credo, che il resto dovessere venire da sè ma, evidentemente, mi sbagliavo!
    Frugando nelle vecchie mie email, ho trovato l'email che avevo inviato al mio amico e questo è il testo dell'annuncio:

    Vendo Vespa 50 Special ritrovata da mio padre nel bosco mentre camminava in cerca di funghi..quindi visto che è stata ritrovata non so di chi è,o se e stata rubata..la vespa è di colore bianca ristrutturata e funzionante,ma qualche rigatura visto che era buttata per terra...la vespa è senza documenti cioè senza libretto senza targa la denuncia ancora non sono andato a farla... ma non la farò...la vendo a una sciocchezza...
    Per ogni cosa fatevi sentire...
    La vespa è quella in foto....


    L'annuncio, non era su ebay.it ma su ebay annunci e fu tolto dopo un po'. Il mio amico poliziotto mi rispose dicendomi che non aveva più trovato l'annuncio, per cui devo rettificare quanto detto sinora perchè avevo un vago ricordo.
    Sono però a chiederti: di fronte ad una così palese dichiarazione, voi Forze dell'Ordine, non avete alcun potere per controllare gli annunci anche se eliminati? Ebay annuncio altri siti di annunci, dietro vostra richiesta, non devono fornirvi quanto in loro possesso per consentirvi di fare dei controlli? Il mio amico, mi disse che il sito è registrato su dominio tedesco pertanto soggetto a rogatoria internazionale da parte dell'Autrità Giudiziaria.
    Ultima modifica di senatore; 29-09-13 alle 15:28
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  6. #6
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Jesolo
    Età
    39
    Messaggi
    112
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Aiuto per smascherare una truffa a tutti gli amici vespisti

    Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Evidentemente, non riesco a spiegarmi.
    Ci riprovo: l'annuncio, era di quest'anno; la 50 Special era perfettamente restaurata e non era un rottame che qualcuno poteva aver buttato via; nell'annuncio, il venditore dichiarava che la vespa non era di sua proprietà, ma di averla trovata abbandonata in un bosco.
    Ora, essendo passati diversi mesi, non essendo più visibile l'annuncio non posso dirti altro.
    Ora mi chiedo: se la Polizia legge un simile annuncio, non ci trova nulla di strano? Non viene automatico pensare che, forse, sarebbe bene fare un controllo? Il link dell'annuncio, lo fornii e, credo, che il resto dovessere venire da sè ma, evidentemente, mi sbagliavo!
    Allora... la vespa trovata restaurata in un bosco posso essere d'accordo che ci sia qualcosa che non quadra... ma in ogni caso ci vuole una denuncia... non so se mi spiego...

  7. #7
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Aiuto per smascherare una truffa a tutti gli amici vespisti

    Ho modificato il mio precedente messaggio.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  8. #8
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    roma
    Età
    37
    Messaggi
    165
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Aiuto per smascherare una truffa a tutti gli amici vespisti

    SENTITE VI RINGRAZIO PER L'INTERESSAMENTIO MA IN PARTE STATE SCONFINANDO E ANDANDO OT.
    ALLORA HO TUTTI I DATI
    NOME COGNOME CODICE FISCALE NUMERO DI POSTEPAY LUOGO E DATA DI NASCITA
    HO LA RICEVUTA DI PAGAMENTO E TUTTE LE MAIL MESSAGGI E TELEFONATE RICEVUTE

    HO MOLTI MOLTI AMICI NELLE FDO E IO FACCIO L'AVVOCATO

    LA DENUNCIA VERRA FATTA DOPO AVER INVIATO UNA LETTERA DI DIFFIDA AD ADEMPIERE PER INDEBITO ARRICCHIMENTOI (lo dice il codice civile...io dimostro che ho mandato dei soldi non giustificati...tu non hai giustificazione quindi devi rendermi l'ingiusto arricchimento) altrimenti fatto cio si becca truffa e appropriazione indebita...non ci sono problemi i soldi si perdono e sono disposto a perderne il triplo...ma ho avvocati e poliziotti a gogo.......non la passa franca.....
    per il resto se ce qualcuno di MACERATA O TOLENTINO mi contatti per favore.
    I commenti degli altri se si ma si poteva si doveva.....ADESSO NON SERVONO!

  9. #9
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    roma
    Età
    37
    Messaggi
    165
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Aiuto per smascherare una truffa a tutti gli amici vespisti

    Purtroppo mi servono due certificati anagrafici uno di residenza e uno stato di famiglia.......non posso richiederli a nessuno delle FDO in quanto non è proceduralmente corretto....quando indagano indagano e stop......se c'era qualche Vespista che al volo in sella alla sua Vespa mi faceva il favore chiudevo subito...ma non è insormontabile...devo trovare un collega praticante avvocato li e farlo fare a Lui

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •