Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 41

Discussione: Aiuto per smascherare una truffa a tutti gli amici vespisti

  1. #1
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    roma
    Età
    36
    Messaggi
    165
    Potenza Reputazione
    12

    Aiuto per smascherare una truffa a tutti gli amici vespisti

    Cari amici vespisti...vi chiedo aiuto in quanto una persona sta provando a truffarmi....si tratta dell'acquisto di un motore per una Vespa (io sono l'acquirente).......mi riservo di spiegarvi tutto co calma......il soggetto venditore sebbene sta avendo un comportamento molto molto anomalo......ha fatto degli errori e ha lasciato delle tracce....sto preparando tutta la documentazione per le froze dell'ordine con cui sono già in contatto......chiedo a tutti Voi se qualcuno è di MACERATA o ha un amico/contatto a Macerata di farmelo sapere.
    Per adesso Grazie a tutti di cuore......

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di cuorenevro1977
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Trani
    Età
    46
    Messaggi
    4 146
    Potenza Reputazione
    16

    Aiuto per smascherare una truffa a tutti gli amici vespisti

    di cosa si tratta spiegati meglio!
    Inviato dall'Applicazione Android

  3. #3
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    roma
    Età
    36
    Messaggi
    165
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Aiuto per smascherare una truffa a tutti gli amici vespisti

    Allora in data 13 settembre leggo un annuncio di un motore per vespa et3 completo in vendita........contatto telefonicamente il venditore ci accordiamo sul prezzo e mi manda i dati della postepay su cui fare la ricarica (correlata dal codice fiscale poiche avrei ricaricato in una tabaccheria).
    Ricarica fatta il 14 settembre.....il tipo mi dice che spedisce con il corriere aziendale e che per risparmiare non fa la spedizione vera e propria ma fa capitare il pacco fra gli aziendali (spesso ho visto fare cosi e mi e sempre arrivato tutto).
    Da quella data plurimi rinvii...problemi...telefono spesso staccato......molte email......adesso sembra che non riceva piu nemmeno quelle (mi tornano indietro dal server).
    Premetto che ho già parlato con le Fdo (ne ho in famiglia, io faccio l'avvocato) e ho tutti i requisiti per fargli causa (ho tutte le mail, i messaggi, la ricevuta di pagamento i dati personali e ho salvato l'annuncio del sito a cui ho gia segnalato il tutto) sia dal punto di vista civile per la restituzione dell'indebito sia dal punto di vista penale potendo ravvisarsi quantomeno una duplice ipotesi di reato.
    A Voi cari amici del forum chiedo solo un contatto un aiuto un aggancio a Macerata.......aiiutatemi a risolvere questa situazione....non per i soldi (sono pronto a darli in beneficenza amche domani) ma per il principio....sono anni che questa passione mi porta a vendere e comprare da ogni parte di italia ma questa gente deve smetterla!!
    Attendo Voi
    Grazie

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di cuorenevro1977
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Trani
    Età
    46
    Messaggi
    4 146
    Potenza Reputazione
    16

    Aiuto per smascherare una truffa a tutti gli amici vespisti

    da parte mia hai massima solidarieta' e concordo con te che e' giunto il momento di fare guerra a tutti questi truffatori da quattro soldi che dando per certo che nessuno intrapenda azioni legali per recuperare cifre non altissime! Ti auguro di fare giustizia e so' bene che la questione monetaria viene in second'ordine quando ti senti truffato! In bocca al lupo! Mi spiace non poterti essere d'aiuto per la distanza ma credo e spero che un maceratese volenteroso lo troverai!
    Inviato dall'Applicazione Android

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di Vespa 50 L
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari
    Età
    46
    Messaggi
    6 185
    Potenza Reputazione
    23

    Re: Aiuto per smascherare una truffa a tutti gli amici vespisti

    Mi spiace davvero!
    L'unico insetto che mi ha punto e non mi ha fatto male: LA vespa!

  6. #6
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    roma
    Età
    36
    Messaggi
    165
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Aiuto per smascherare una truffa a tutti gli amici vespisti

    Cuorenero io sono originario delle tue zone...sono di Gravina in Puglia e vivo a Roma.....non sai che rabbia....vi prego fate mente locale.....Voi che qui sul forum contate molto.....ho visto che l utente LUIGINO e di Civitanova Marche che da Macerata e molto molto vicino...

  7. #7
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Lamporecchio (Pt)
    Età
    44
    Messaggi
    5 680
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Aiuto per smascherare una truffa a tutti gli amici vespisti

    Massima solidarità.
    Potresti spiegare ad un eventuale contatto sul posto, cosa vorresti che facesse?



    1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    46
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    21

    Re: Aiuto per smascherare una truffa a tutti gli amici vespisti

    Ok, parti con una diffida e preannuncio di querela, secondo me spedisce subito o ti restituisce i soldi. Fai bene a proseguire nelle azioni, anche se sai benissimo che sarà almeno un lungo iter. Marchigiani fatevi sentire!
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  9. #9
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    roma
    Età
    36
    Messaggi
    165
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Aiuto per smascherare una truffa a tutti gli amici vespisti

    Jodreed sono un praticante avvocato e sto facendo concorsi per le Forze dell'ordine....me ne frego di iter lunghi.....la giustizia è giustizia....in questo mondo delle vespe da quando ci sono entrato ho comprato e venduto di tutto conosciuto persone splendide amici veri simpaticoni....e la prima volta che mi capita ma purtroppo credo nella giustizia e non riesco a far finta di nulla....sono prontissimo a mettere per iscritto che i soldi e il risarcimento sono pronto a darli a chiunque ne abbia bisogno....davvero ma aiutatemi ad andare infondo a sta storia...nessuno deve poter dire: vedi sono furbo l'ho fatta franca!!
    Siamo noi la brava gente con le mani sporche di grasso e i colori del telaio a memoria che siamo FURBI!
    Da un eventuale contatto avrei bisogno di un certificato anagrafico da richiedere al comune di macerata.....prima di far partire la denuncia parlando con Fdo mi hanno consigliato di inviare una diffida ad adempiere.
    Grazie a tutti......se vi serve qualsiasi cosa a Roma e dintorrni io sono qui......Noi non siamo soli!!

  10. #10
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    46
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    21

    Re: Aiuto per smascherare una truffa a tutti gli amici vespisti

    Come ho supra detto fai bene e di sicuro noi del forum ti supporteremo. Anch'io ti ho consigliato la diffida ad adempiere entro 15 giorni e consequenziale querela in caso negativo, vedrai che difficilmente vorranno avere guai. Spero si risolva tutto velocemente e senza fastidi.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  11. #11
    VRista Senior
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    livorno
    Età
    54
    Messaggi
    601
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Aiuto per smascherare una truffa a tutti gli amici vespisti

    scusami,chi ti dice che i dati e codice fiscale che ti ha dato il venditore siano proprio i suoi ? potrebbero essere di chiunque magari anche all'oscuro . chi fa una truffa non usa certo i propri dati . ovvio che spero di sbagliarmi

  12. #12
    VRista Senior L'avatar di NoMoneyMan
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    rimini-novafeltria
    Età
    47
    Messaggi
    910
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Aiuto per smascherare una truffa a tutti gli amici vespisti

    Che storia odiosa questa delle truffe.e pensare che ce chi campa di truffe...massima solidarietà con un augurio di risolvere prima possibile ed al meglio questa storiaccia

  13. #13
    Gattass' di VR VRista Diamond L'avatar di eleboronero
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    clerville
    Età
    64
    Messaggi
    14 768
    Potenza Reputazione
    36

    Re: Aiuto per smascherare una truffa a tutti gli amici vespisti

    mai e poi mai ricaricare postepay. sono cose che si provano sulla pelle, anche se lo denunci tra rinvii e viaggi tuoi a vuoto perché non si presenterà in tribunale spenderai il triplo e non avrai nulla. mi spiace ma è così.

  14. #14
    VRista Silver L'avatar di vespabaddyno
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    vesPalermo
    Età
    60
    Messaggi
    4 109
    Potenza Reputazione
    25

    Re: Aiuto per smascherare una truffa a tutti gli amici vespisti

    Vedere cammello, pagare moneta.
    frase celebre
    valida per tutti gli acquisti on line

    Qui
    la collezione di placche di Vespabaddyno
    Le mie ragazze

    La collezione di banner la potete vedere qui:
    http://scooterplates.tumblr.com/

  15. #15
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    nerviano
    Età
    37
    Messaggi
    209
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Aiuto per smascherare una truffa a tutti gli amici vespisti

    per esperienza ti dico che , PURTROPPO, il truffatore la farà più che franca, è tutto vano... PAGARE sempre con paypal, sempre!
    mi spiace davvero per te amico e la cosa che fa più incaxxare è che al tipo non gli verrà mai fatto nulla!

  16. #16
    VRista Senior L'avatar di alfred
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    46,4693° N 10,3731°E 1225SLM
    Età
    62
    Messaggi
    986
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Aiuto per smascherare una truffa a tutti gli amici vespisti

    E... anche il pagamento con bonifico non ti dà la certezza totale
    Personalmente tempo fa pagai con bonifico (anche se erano solo di 30 euro).-

    La merce non è mai arrivata, telefono muto, indirizzo mail non + attivo...

    Morale : in banca per poter avere tutti i dati del beneficiario, dovevo aprire una controversia in banca, (e qui cominciano i costi e spese ) inoltrare denuncia alle fdo ecc ecc.
    E lo sportellista della banca mi disse che poi, il + delle volte capita che il conto è gia sottozero e il "furbastro" non ha nulla da sequestrare ecc ecc.---
    Praticamente si vince la causa, ma si resta con un pugno di mosche e il porfafoglio ulteriormente alleggerito per pagare avvocati, spese di processo, rimborsi, bolli ecc ecc.

  17. #17
    VRista Silver L'avatar di cuorenevro1977
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Trani
    Età
    46
    Messaggi
    4 146
    Potenza Reputazione
    16

    Aiuto per smascherare una truffa a tutti gli amici vespisti

    paradossalmente e' proprio la giustizia ad aiutare questi truffatori tra lungaggini burocratiche e costi di certo puo' capitare a tutti di imbattersi in questi personaggi ma per fortuna la maggior parte delle persone e' seria e corretta! Posso sapere quanto ti ha solato per un motore di et3?
    Mi fa' piacere incontrare una persona di Gravina citta' che peraltro conosco benissimo e dove ho molti amici anche se mi fa' meno piacere credimi farlo in un occasione come questa!
    Ultima modifica di cuorenevro1977; 28-09-13 alle 19:11
    Inviato dall'Applicazione Android

  18. #18
    Staff VRista Silver L'avatar di gigler
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Bari
    Età
    55
    Messaggi
    3 834
    Potenza Reputazione
    25
    Citazione Originariamente Scritto da alfred Visualizza Messaggio
    E... anche il pagamento con bonifico non ti dà la certezza totale
    Personalmente tempo fa pagai con bonifico (anche se erano solo di 30 euro).-

    La merce non è mai arrivata, telefono muto, indirizzo mail non + attivo...

    Morale : in banca per poter avere tutti i dati del beneficiario, dovevo aprire una controversia in banca, (e qui cominciano i costi e spese ) inoltrare denuncia alle fdo ecc ecc.
    E lo sportellista della banca mi disse che poi, il + delle volte capita che il conto è gia sottozero e il "furbastro" non ha nulla da sequestrare ecc ecc.---
    Praticamente si vince la causa, ma si resta con un pugno di mosche e il porfafoglio ulteriormente alleggerito per pagare avvocati, spese di processo, rimborsi, bolli ecc ecc.
    Certa gente non dovrebbe nemmeno essere accettata come cliente da una Banca.
    La normativa antiriciclaggio prevede che bisogna indicare sul questionario Gianos -che tutti Voi avrete sicuramente firmato presso Banche e Poste- l'utilizzo del rapporto bancario tipo "necessità familiari correnti". Si indica anche la professioe esercitata: dipendente, professionista, imprenditore, pensionato.

    Ebbene.... una banca avvia un rapporto di conto ad uno che non fà nulla e non deve accreeditare stipendi?
    Vabbè che ormai carte prepagate con IBAN si accendono a cani e porci.
    Il problema della Posta Pay è che non risulta la causale, rimane un acredito di danari che il beneficiario può dire di aver ricevuto per altro titolo.

    Hai nome e cognome, parti da facebook, magari ha pure la foto della sua bella faccia, oppure cerca da pagine bianche se a Macerata c'è una utenza fissa censita con quel cognome , magari intestata al padre. Se fpsse così, chiamo, chiedi di lui, se non c'è, chiedi se il figlio è un appassionato di vespe o moto d'epoca, poi lasci il tuo nome (solo nome) e dici di riferie che chiami per il motote della vespa mai spedito.
    Se è furbo, rimborsa subito i soldi.
    In ipotesi diversa ...... Polizia Postale, chiedi se ci sono gli estremi per una denucia per truffa ... e vai giù duro. Anche se ci rimetti il resto, sono soddisfazioni.

    Citazione Originariamente Scritto da vespabaddyno Visualizza Messaggio
    Vedere cammello, pagare moneta.
    frase celebre
    valida per tutti gli acquisti on line
    Dalle mie parti alcune operatrici dell'Amore hanno come detto: " t'rris sob ò bangon e ............." translate into italian ... "soldi sul bancone e .............." il resto è facilmente reperibile in rete, anche citato da organi di spampa.
    Ultima modifica di senatore; 29-09-13 alle 10:17

  19. #19
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Jesolo
    Età
    38
    Messaggi
    112
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Aiuto per smascherare una truffa a tutti gli amici vespisti

    Citazione Originariamente Scritto da Aik Visualizza Messaggio
    per esperienza ti dico che , PURTROPPO, il truffatore la farà più che franca, è tutto vano... PAGARE sempre con paypal, sempre!
    mi spiace davvero per te amico e la cosa che fa più incaxxare è che al tipo non gli verrà mai fatto nulla!
    Confermo! Dopo 10 anni nelle fdo posso assicurarti che le possibilità in questo caso sono due: o il "signore" ha trovato una carta di identità ed un codice fiscale, ha sostituito la foto della carta di identità ed ha richiesto la postepay oppure è un nullatenente che non ha propio NULLA da perdere, ed in Italia ne siamo pieni... in ogni caso, apprezzo la tua tenacia e mi dispiace smontarti ma la nostra "giustizia" non considera grave questo tipo di reato. L'arresto è previsto SOLO in flagranza di reato (il che è praticamente impossibile dato che dovresti prenderlo dietro il pc con intenti inequivocabili di raggirare il prossimo). Detto questo è facile anche comprendere perché questo reato in particolare ha preso piede in maniera vertiginosa! Ragazzi non ricaricate postepay, non fate bonifici, non chiedete contrassegni (che se vi arriva un mattone siamo punto e a capo), a meno che non sia proprio necessario. Dare denaro, vedere cammello è vero! È l'unico modo x non essere incu...ti .... e anche li non hai la certezza. I bonifici bancari da qualche tempo si possono fare anche su delle carte che invece di avere 16 numeri hanno un iban e quindi puo sembrare un conto corrente ma non lo è. le modalità di apertura sono simili a quelle della postepay!
    Amico purtroppo mi dispiace ma questa volta ha vinto lui! LA DENUNCIA FALLA! prima o dopo gli arriverà il cumulo e sconterá una pena definitiva... ammesso che lo identifichino!
    Se volete vedere cosa succede a questa gente provate a cercare GIANLUIGI MASSA su google... E LUI LO FACEVA SPESSO COL SUO NOME... VEDI TU!!!

  20. #20
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Aiuto per smascherare una truffa a tutti gli amici vespisti

    Certo che a sentire queste cose, si rimane proprio "soddisfatti"!!!
    Tempo fa, trovai su ebay o su subito (non me lo ricordo) un annuncio di di un tale che diceva di aver trovato una vespa 50 Special in un bosco mentre andava a funghi e di averla portata a casa sua. La vespa, era perfettamente restaurata ed il tizio l'aveva messa in vendita, nonostante il suo racconto a dir poco incredibile.
    Segnalai la cosa ad un mio amico poliziotto, ma mi rispose che non potevano fare nulla e che per iniziare a procedere avevano bisogno di una denuncia!!!
    Ma porcaccia della miseriaccia zozza, ma se il tizio si era autodenunciato diciendo di averla trovata e di averla portata via!!! Cioè, uno trova una vespa nel bosco, magari parcheggiata da un altro cercatore di funghi e cosa fa, si porta a casa la vespa e nessuno gli dice nulla???
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  21. #21
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Jesolo
    Età
    38
    Messaggi
    112
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Aiuto per smascherare una truffa a tutti gli amici vespisti

    Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Certo che a sentire queste cose, si rimane proprio "soddisfatti"!!!
    Tempo fa, trovai su ebay o su subito (non me lo ricordo) un annuncio di di un tale che diceva di aver trovato una vespa 50 Special in un bosco mentre andava a funghi e di averla portata a casa sua. La vespa, era perfettamente restaurata ed il tizio l'aveva messa in vendita, nonostante il suo racconto a dir poco incredibile.
    Segnalai la cosa ad un mio amico poliziotto, ma mi rispose che non potevano fare nulla e che per iniziare a procedere avevano bisogno di una denuncia!!!
    Ma porcaccia della miseriaccia zozza, ma se il tizio si era autodenunciato diciendo di averla trovata e di averla portata via!!! Cioè, uno trova una vespa nel bosco, magari parcheggiata da un altro cercatore di funghi e cosa fa, si porta a casa la vespa e nessuno gli dice nulla???
    Il tuo amico poliziotto ti ha risposto correttamente. Se nessuno ne reclama il possesso i 50ini sono come le biciclette... semplice.... adesso con le nuove targhe ed i nuovi libretti le cose sono un po cambiate....

  22. #22
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Aiuto per smascherare una truffa a tutti gli amici vespisti

    Citazione Originariamente Scritto da skizzetto Visualizza Messaggio
    Il tuo amico poliziotto ti ha risposto correttamente. Se nessuno ne reclama il possesso i 50ini sono come le biciclette... semplice.... adesso con le nuove targhe ed i nuovi libretti le cose sono un po cambiate....
    Ok, ma io credo che, nel caso specifico, dovesse per forsa esserci una denuncia di furto da parte del proprietario della vespa.
    Era così difficile, da parte della polizia, fingersi interessati alla vespa, farsi dare il n° di telaio, e controllare???
    Che denuncia avrei potuto mai fare io, visto che dei dati matricolari della vespa non potevo assolutamente sapere nulla?
    Tra l'altro, quella vespa era munita del targhino, quello vecchio di forma trapezoidale, a 5 caratteri, e che, a quanto ne so io, è personale e non cedibile. Se è personale e non cedibile, come fa una persona diversa ad esserne in possesso???
    E comunque lo ricordo, c'era la dichiarazione del venditore, che diceva di aver portato via la vespa dopo averla trovata nel bosco.
    Insomma, non mi sembra che stiamo parlando di un accendino smarrito, ma di un qualcosa con dei numeri di telaio, per la quale SICURAMENTE era stata fatta la denuncia di furto. Si doveva solo fare due + due, null'altro.
    Ultima modifica di senatore; 29-09-13 alle 13:39
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  23. #23
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Jesolo
    Età
    38
    Messaggi
    112
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Aiuto per smascherare una truffa a tutti gli amici vespisti

    Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Ok, ma io credo che, nel caso specifico, dovesse per forsa esserci una denuncia di furto da parte del proprietario della vespa.
    Era così difficile, da parte della polizia, fingersi interessati alla vespa, farsi dare il n° di telaio, e controllare???
    Che denuncia avrei potuto mai fare io, visto che dei dati matricolari della vespa non potevo assolutamente sapere nulla?
    Tra l'altro, quella vespa era munita del targhino, quello vecchio di forma trapezoidale, a 5 caratteri, e che, a quanto ne so io, è personale e non cedibile. Se è personale e non cedibile, come fa una persona diversa ad esserne in possesso???
    E comunque lo ricordo, c'era la dichiarazione del venditore, che diceva di aver portato via la vespa dopo averla trovata nel bosco.
    Insomma, non mi sembra che stiamo parlando di un accendino smarrito, ma di un qualcosa con dei numeri di telaio, per la quale SICURAMENTE era stata fatta la denuncia di furto. Si doveva solo fare due + due, null'altro.
    Mi dispiace contraddirti ma stai dicendo delle cose che non c'entrano nulla! Se uno ha una vespa la cui provenienza non è sicura di certo non la presenta alla motorizzazione per il collaudo, specie considerando che sicuramente non avrà avuto il libretto. Ma poi... PERCHÈ DOVEVA ESSERCI PER FORZA UNA DENUNCIA? 20 Anni fa le special non se le inc.... va nessuno... magari qualcuno veramente per non pagare l'ha buttata in un angolo sperduto attendendo che gli agenti atmosferici facessero il suo corso... il targhino immagino fosse quello del venditore, non vedo di chi altro possa essere!! Della ipotetica vittima del furto??? Poi? Ci poteva mettere pure dove e quando l'ha rubata... io capisco che siamo spesso portati a pensare male... ma solo pensare... queste osservazioni bisognerebbe te ersele x noi se non si ha proprio nulla in mano. Io per esempio personalmente vedo molto più grave vendere targhe e documenti senza vespa.....

  24. #24
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Aiuto per smascherare una truffa a tutti gli amici vespisti

    Evidentemente, non riesco a spiegarmi.
    Ci riprovo: l'annuncio, era di quest'anno; la 50 Special era perfettamente restaurata e non era un rottame che qualcuno poteva aver buttato via; nell'annuncio, il venditore dichiarava che la vespa non era di sua proprietà, ma di averla trovata abbandonata in un bosco.
    Ora, essendo passati diversi mesi, non essendo più visibile l'annuncio non posso dirti altro.
    Ora mi chiedo: se la Polizia legge un simile annuncio, non ci trova nulla di strano? Non viene automatico pensare che, forse, sarebbe bene fare un controllo? Il link dell'annuncio, lo fornii e, credo, che il resto dovessere venire da sè ma, evidentemente, mi sbagliavo!
    Frugando nelle vecchie mie email, ho trovato l'email che avevo inviato al mio amico e questo è il testo dell'annuncio:

    Vendo Vespa 50 Special ritrovata da mio padre nel bosco mentre camminava in cerca di funghi..quindi visto che è stata ritrovata non so di chi è,o se e stata rubata..la vespa è di colore bianca ristrutturata e funzionante,ma qualche rigatura visto che era buttata per terra...la vespa è senza documenti cioè senza libretto senza targa la denuncia ancora non sono andato a farla... ma non la farò...la vendo a una sciocchezza...
    Per ogni cosa fatevi sentire...
    La vespa è quella in foto....


    L'annuncio, non era su ebay.it ma su ebay annunci e fu tolto dopo un po'. Il mio amico poliziotto mi rispose dicendomi che non aveva più trovato l'annuncio, per cui devo rettificare quanto detto sinora perchè avevo un vago ricordo.
    Sono però a chiederti: di fronte ad una così palese dichiarazione, voi Forze dell'Ordine, non avete alcun potere per controllare gli annunci anche se eliminati? Ebay annuncio altri siti di annunci, dietro vostra richiesta, non devono fornirvi quanto in loro possesso per consentirvi di fare dei controlli? Il mio amico, mi disse che il sito è registrato su dominio tedesco pertanto soggetto a rogatoria internazionale da parte dell'Autrità Giudiziaria.
    Ultima modifica di senatore; 29-09-13 alle 15:28
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  25. #25
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Jesolo
    Età
    38
    Messaggi
    112
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Aiuto per smascherare una truffa a tutti gli amici vespisti

    Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Evidentemente, non riesco a spiegarmi.
    Ci riprovo: l'annuncio, era di quest'anno; la 50 Special era perfettamente restaurata e non era un rottame che qualcuno poteva aver buttato via; nell'annuncio, il venditore dichiarava che la vespa non era di sua proprietà, ma di averla trovata abbandonata in un bosco.
    Ora, essendo passati diversi mesi, non essendo più visibile l'annuncio non posso dirti altro.
    Ora mi chiedo: se la Polizia legge un simile annuncio, non ci trova nulla di strano? Non viene automatico pensare che, forse, sarebbe bene fare un controllo? Il link dell'annuncio, lo fornii e, credo, che il resto dovessere venire da sè ma, evidentemente, mi sbagliavo!
    Allora... la vespa trovata restaurata in un bosco posso essere d'accordo che ci sia qualcosa che non quadra... ma in ogni caso ci vuole una denuncia... non so se mi spiego...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •