ho appena concluso la prima fase di lavori per il mio blocco ora il problem č riuscire a tirare la 4°
ecco la mia configurazione
dr 177
testa leggarmente abbassata [2 mm di squish]
primaria 23 drt e corona 67
marmitta sterling
carburatore 24 con valvola originale [ho raccordato scatola e carter]
carburazione
114 be4 160
minimo 55/160
vite girata quasi 3 giri
la vespa sale di giri egreggiamente il problema č la 4° non la riesce a tirare
le impressioni di guida:
prima e seconda vanno bene
la terza č stranissima: quando prova a tirarla certe volte sale di giri che č un piacere e appena arriva a 60 [di tachimetro] sento l'entrata in coppia! davvero una bella sensazione e sale fino a 70 quasi 80 noto con dispiacere che la terza certe volte va alla grande e certe altre un pō meno ovvero fa fatica a entrare in coppia [dite che č un problema di carburazione?] comunque il problema principale č la 4 che mi consigliate?
la mia idea č quela di abbassae ulteriormente la testata portando lo squish a 1.5 e cambiare il carburatore
dite che con un 28 phbh raccordato solo al carter riesco a riempire i bassi? la valvola non l'andrei a toccare perchč non voglio scendere il blocco[quando scendere il blocco lo faccio in c60]
che consigli mi date?
molti mi diranno di cambiare il pignone ma non voglio rimettere il suo originale da 22 [sto sempre in 4] o di cambiare marmitta
voi che dite per la marmitta? mi spiacerebbe cambiarla perchč č davvero bella! un sound bellissimo corposo! e al minimo sembr aun originale