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Discussione: tirare tutte le marce

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  1. #1
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    Re: tirare tutte le marce

    Ma passi le giornate a modificare la vespa???

    Hai tutti i sintomi di un motore con i rapporti troppo lunghi che lavora sottocoppia e al quale stai dando troppo da bere ... altro che 28.
    Se vuoi fare andare il bene il SI devi lavorare con metodo, e guarda che non sempre "carburatore grande" significa "grandi prestazioni".
    Se non lavori nella curva di coppia non risolverai mai nulla.
    Due dati:
    Anticipo? misurato intendo.
    Lo scarico non lo conosco: com'č? Nel senso, spinge sotto, č da giri ....
    Filtro? (e qui quoto joedreed)

    Aik, accetta un consiglio da un pirla: fai una cosa alla volta altrimenti non ti raccapezzi pių!!!
    Se hai bisogno sai dove trovarmi


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  2. #2
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    Re: tirare tutte le marce

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Ma passi le giornate a modificare la vespa???

    Hai tutti i sintomi di un motore con i rapporti troppo lunghi che lavora sottocoppia e al quale stai dando troppo da bere ... altro che 28.
    Se vuoi fare andare il bene il SI devi lavorare con metodo, e guarda che non sempre "carburatore grande" significa "grandi prestazioni".
    Se non lavori nella curva di coppia non risolverai mai nulla.
    Due dati:
    Anticipo? misurato intendo.
    Lo scarico non lo conosco: com'č? Nel senso, spinge sotto, č da giri ....
    Filtro? (e qui quoto joedreed)

    Aik, accetta un consiglio da un pirla: fai una cosa alla volta altrimenti non ti raccapezzi pių!!!
    Se hai bisogno sai dove trovarmi


    Gg
    per quanto riguarda il carburatore leggevo che alimentare bene un gt vuol dire riempire bene anche i medi bassi

    cmq Andrō per ordine:

    eliminare filtro
    abbassare testa
    e in fine cambierō marmitta con grndissimo dispiacere

    colgo l'occasione per dire che se qualcuno vuole una sterling mi contatti

    echo quando vuoi te la faccio provare... Ti aspetto

    per me anche domani, fammi sapere bello

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di Pievā
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    Re: tirare tutte le marce

    Un SI 24-24 io su una valvola originale lo vedo male... per assurdo io proverei il contrario... ovvero il SI 20-20 e rigorosamente senza filtro... oppure meglio ancora con il cornetto Pinasco (quello Polini lascialo a loro come fermacarte).
    Ok per abbassare le testa.
    Hai accensione elettronica? Spendi 5euro e fatti il ritardatore lineare... male non fa

    ...in ogni caso quei rapporti per un DR standard sono lunghetti...
    Ultima modifica di Pievā; 28-09-13 alle 19:37

  4. #4
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    Re: tirare tutte le marce

    Citazione Originariamente Scritto da Aik Visualizza Messaggio
    per quanto riguarda il carburatore leggevo che alimentare bene un gt vuol dire riempire bene anche i medi bassi

    cmq Andrō per ordine:

    eliminare filtro
    abbassare testa
    e in fine cambierō marmitta con grndissimo dispiacere

    colgo l'occasione per dire che se qualcuno vuole una sterling mi contatti

    echo quando vuoi te la faccio provare... Ti aspetto

    per me anche domani, fammi sapere bello
    Un GT ha un suo riempimento che dev'essere rapportato in funzione alle caratteristiche del GT stesso.
    Imbrodare con un carburatore esagerato che rallenta il flusso di miscela č lo stesso che avere un apporto insufficente da un carburatore piccolo.

    Prima di cambiare lo scarico e buttare del denaro, agisci con metodo.
    1. Porta lo squisch ad un valore prossimo ad 1,7 mm e provi
    2. Monta un filtro T5 o un conetto, alza il coperchio della scatola del carburatore, rifai la carburazione e provi.
    3. Una volta trovata la giusta carburazione prova ad anticipare, un grado alla volta, ed a ogni grado provi ricarburando.
    4. Una volta trovato il giusto anticipo prendi nota di tutto, e se dopo tutte questi lavori (hai un mese di prove se non hai il banco) non risovi, allora pensa alla possibilitā di cambiare la marmitta.

    La marmitta non la si prende perchč si chiama Giannelli, Simonini o Giuseppe, la si prende in funzione delle caratteristiche del motore.
    E se cambi marmitta .... riparti dal punto 3

    Mettere a punto un motore non č ne facile ne veloce, sempre se vuoi fare un bel lavoro, altrimenti puoi solo affidarti alla fortuna o fare un lavoro col


    Gg
    Ultima modifica di Echospro; 28-09-13 alle 19:39
    In Vespa da sempre!!!

  5. #5
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    Re: tirare tutte le marce

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Un GT ha un suo riempimento che dev'essere rapportato in funzione alle caratteristiche del GT stesso.
    Imbrodare con un carburatore esagerato che rallenta il flusso di miscela č lo stesso che avere un apporto insufficente da un carburatore piccolo.

    Prima di cambiare lo scarico e buttare del denaro, agisci con metodo.
    1. Porta lo squisch ad un valore prossimo ad 1,7 mm e provi
    2. Monta un filtro T5 o un conetto, alza il coperchio della scatola del carburatore, rifai la carburazione e provi.
    3. Una volta trovata la giusta carburazione prova ad anticipare, un grado alla volta, ed a ogni grado provi ricarburando.
    4. Una volta trovato il giusto anticipo prendi nota di tutto, e se dopo tutte questi lavori (hai un mese di prove se non hai il banco) non risovi, allora pensa alla possibilitā di cambiare la marmitta.

    La marmitta non la si prende perchč si chiama Giannelli, Simonini o Giuseppe, la si prende in funzione delle caratteristiche del motore.
    E se cambi marmitta .... riparti dal punto 3

    Mettere a punto un motore non č ne facile ne veloce, sempre se vuoi fare un bel lavoro, altrimenti puoi solo affidarti alla fortuna o fare un lavoro col


    Gg
    meglio filtro del t5 o senza filtro? Inizialmente farō senza perché é a costo zero

    cmq ho un accensione elettronica spiegami sto ritardo lineare, come anticipo sto come l'originale ovvero su tacca it, appena tolgo il filtro e ricarburo provo ad anticipare


    ho detto Giannelli perché é simil originale

  6. #6
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    Re: tirare tutte le marce

    Citazione Originariamente Scritto da Aik Visualizza Messaggio
    meglio filtro del t5 o senza filtro? Inizialmente farō senza perché é a costo zero
    Beh... il filtro T5 costicchia... con poco pių monti un cornetto Pinasco... comunque vai sereno senza filtro

    Citazione Originariamente Scritto da Aik Visualizza Messaggio
    cmq ho un accensione elettronica spiegami sto ritardo lineare, come anticipo sto come l'originale ovvero su tacca it, appena tolgo il filtro e ricarburo provo ad anticipare
    http://old.vesparesources.com/tuning...costruito.html

    Citazione Originariamente Scritto da Aik Visualizza Messaggio
    ho detto Giannelli perché é simil originale
    Hai provato con la padella originale... non conosco la marmitta che monti ora... ma facile che con quella le tiri meglio le marce senza i 1000 sbattimenti sopra (a parte il carburatore troppo grosso)

  7. #7
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    Re: tirare tutte le marce

    Citazione Originariamente Scritto da Pievā Visualizza Messaggio
    Beh... il filtro T5 costicchia... con poco pių monti un cornetto Pinasco... comunque vai sereno senza filtro


    http://old.vesparesources.com/tuning...costruito.html

    Hai provato con la padella originale... non conosco la marmitta che monti ora... ma facile che con quella le tiri meglio le marce senza i 1000 sbattimenti sopra (a parte il carburatore troppo grosso)
    sono davvero interessato al ritardatore
    che benefici potrei ottenere?

  8. #8
    VRista Junior L'avatar di mike9
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    Re: tirare tutte le marce

    Citazione Originariamente Scritto da Aik Visualizza Messaggio
    sono davvero interessato al ritardatore
    che benefici potrei ottenere?
    Se abbassi la testa lascia perdere il ritardatore, con squish basso e rdc alto io non aumenteri ulteriormente l'anticipo

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