Un GT ha un suo riempimento che dev'essere rapportato in funzione alle caratteristiche del GT stesso.
Imbrodare con un carburatore esagerato che rallenta il flusso di miscela č lo stesso che avere un apporto insufficente da un carburatore piccolo.
Prima di cambiare lo scarico e buttare del denaro, agisci con metodo.
- Porta lo squisch ad un valore prossimo ad 1,7 mm e provi
- Monta un filtro T5 o un conetto, alza il coperchio della scatola del carburatore, rifai la carburazione e provi.
- Una volta trovata la giusta carburazione prova ad anticipare, un grado alla volta, ed a ogni grado provi ricarburando.
- Una volta trovato il giusto anticipo prendi nota di tutto, e se dopo tutte questi lavori (hai un mese di prove se non hai il banco) non risovi, allora pensa alla possibilitā di cambiare la marmitta.
La marmitta non la si prende perchč si chiama Giannelli, Simonini o Giuseppe, la si prende in funzione delle caratteristiche del motore.
E se cambi marmitta .... riparti dal punto 3
Mettere a punto un motore non č ne facile ne veloce, sempre se vuoi fare un bel lavoro, altrimenti puoi solo affidarti alla fortuna o fare un lavoro col
Gg