Risultati da 1 a 23 di 23

Discussione: tirare tutte le marce

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Localitā
    nerviano
    Etā
    38
    Messaggi
    209
    Potenza Reputazione
    16

    Re: tirare tutte le marce

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Un GT ha un suo riempimento che dev'essere rapportato in funzione alle caratteristiche del GT stesso.
    Imbrodare con un carburatore esagerato che rallenta il flusso di miscela č lo stesso che avere un apporto insufficente da un carburatore piccolo.

    Prima di cambiare lo scarico e buttare del denaro, agisci con metodo.
    1. Porta lo squisch ad un valore prossimo ad 1,7 mm e provi
    2. Monta un filtro T5 o un conetto, alza il coperchio della scatola del carburatore, rifai la carburazione e provi.
    3. Una volta trovata la giusta carburazione prova ad anticipare, un grado alla volta, ed a ogni grado provi ricarburando.
    4. Una volta trovato il giusto anticipo prendi nota di tutto, e se dopo tutte questi lavori (hai un mese di prove se non hai il banco) non risovi, allora pensa alla possibilitā di cambiare la marmitta.

    La marmitta non la si prende perchč si chiama Giannelli, Simonini o Giuseppe, la si prende in funzione delle caratteristiche del motore.
    E se cambi marmitta .... riparti dal punto 3

    Mettere a punto un motore non č ne facile ne veloce, sempre se vuoi fare un bel lavoro, altrimenti puoi solo affidarti alla fortuna o fare un lavoro col


    Gg
    meglio filtro del t5 o senza filtro? Inizialmente farō senza perché é a costo zero

    cmq ho un accensione elettronica spiegami sto ritardo lineare, come anticipo sto come l'originale ovvero su tacca it, appena tolgo il filtro e ricarburo provo ad anticipare


    ho detto Giannelli perché é simil originale

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di Pievā
    Data Registrazione
    May 2009
    Localitā
    BERGAMO
    Etā
    45
    Messaggi
    121
    Potenza Reputazione
    16

    Re: tirare tutte le marce

    Citazione Originariamente Scritto da Aik Visualizza Messaggio
    meglio filtro del t5 o senza filtro? Inizialmente farō senza perché é a costo zero
    Beh... il filtro T5 costicchia... con poco pių monti un cornetto Pinasco... comunque vai sereno senza filtro

    Citazione Originariamente Scritto da Aik Visualizza Messaggio
    cmq ho un accensione elettronica spiegami sto ritardo lineare, come anticipo sto come l'originale ovvero su tacca it, appena tolgo il filtro e ricarburo provo ad anticipare
    http://old.vesparesources.com/tuning...costruito.html

    Citazione Originariamente Scritto da Aik Visualizza Messaggio
    ho detto Giannelli perché é simil originale
    Hai provato con la padella originale... non conosco la marmitta che monti ora... ma facile che con quella le tiri meglio le marce senza i 1000 sbattimenti sopra (a parte il carburatore troppo grosso)

  3. #3
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Localitā
    nerviano
    Etā
    38
    Messaggi
    209
    Potenza Reputazione
    16

    Re: tirare tutte le marce

    Citazione Originariamente Scritto da Pievā Visualizza Messaggio
    Beh... il filtro T5 costicchia... con poco pių monti un cornetto Pinasco... comunque vai sereno senza filtro


    http://old.vesparesources.com/tuning...costruito.html

    Hai provato con la padella originale... non conosco la marmitta che monti ora... ma facile che con quella le tiri meglio le marce senza i 1000 sbattimenti sopra (a parte il carburatore troppo grosso)
    sono davvero interessato al ritardatore
    che benefici potrei ottenere?

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di mike9
    Data Registrazione
    May 2012
    Localitā
    Ancona
    Etā
    32
    Messaggi
    54
    Potenza Reputazione
    13

    Re: tirare tutte le marce

    Citazione Originariamente Scritto da Aik Visualizza Messaggio
    sono davvero interessato al ritardatore
    che benefici potrei ottenere?
    Se abbassi la testa lascia perdere il ritardatore, con squish basso e rdc alto io non aumenteri ulteriormente l'anticipo

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di Pievā
    Data Registrazione
    May 2009
    Localitā
    BERGAMO
    Etā
    45
    Messaggi
    121
    Potenza Reputazione
    16

    Re: tirare tutte le marce

    Non per forza devi aumentare l'anticipo...

    Comunque con l'anticipo variabile puoi tenere un maggior anticipo a bassi giri, quindi vespa pių coppiosa, e agli alti l'anticipo cala scongiurando lasciando il motore pių fresco... niente di eccezionale, ma vista l'esigua spesa vale la pena!

  6. #6
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Localitā
    nerviano
    Etā
    38
    Messaggi
    209
    Potenza Reputazione
    16

    Re: tirare tutte le marce

    DIO VI BENEDICA!!!!

    ho appena tolto il filtro al carburatore! ovviamente ho messo 4 veli di retina ben legata e poi sopra il gommotto che porta alla carrozzeria

    risultato? ora la vespa ha una carburazione oserei dire perfettaaaaaaa!!! non ci credevo! sono sceso dalla vespa con gli occhi lucidi, emozionato! mai una carburazione cosi!
    tengo a precisare che avrō fatto 2 chilometri senza ingranare la 4 ma ora le marce le tiro che sono una bellezza! la seconda si č allungata notevolemente e la terza, causa traffico, non sono riuscito a tirarla tutta!

    questa soluzione senza filtro con la marmitta sterling č davvero paradisiaca!
    prossimo step? voglio fare un ritardatore anche se non saprei bene come fare..

  7. #7
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Localitā
    nerviano
    Etā
    38
    Messaggi
    209
    Potenza Reputazione
    16

  8. #8
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Localitā
    Ad ovest di Milano
    Etā
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Re: tirare tutte le marce

    Ma hai controllato la carburazione dopo aver tolto il filtro????

    Poi mi chiedo: ma non hai il motore ancora a posto e vuoi tuffarti nelle rogne di un ritardatore?
    Giā scordato lo squish ecc ecc?
    Perchč non fai una cosa alla volta? .... anche se qualcuno ti consiglia di lasciar perdere lo sbattimento della messa a punto.
    Poi fai come vuoi ovviamente.


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •