Non per forza devi aumentare l'anticipo...
Comunque con l'anticipo variabile puoi tenere un maggior anticipo a bassi giri, quindi vespa pių coppiosa, e agli alti l'anticipo cala scongiurando lasciando il motore pių fresco... niente di eccezionale, ma vista l'esigua spesa vale la pena!
DIO VI BENEDICA!!!!
ho appena tolto il filtro al carburatore! ovviamente ho messo 4 veli di retina ben legata e poi sopra il gommotto che porta alla carrozzeria
risultato? ora la vespa ha una carburazione oserei dire perfettaaaaaaa!!! non ci credevo! sono sceso dalla vespa con gli occhi lucidi, emozionato! mai una carburazione cosi!
tengo a precisare che avrō fatto 2 chilometri senza ingranare la 4 ma ora le marce le tiro che sono una bellezza! la seconda si č allungata notevolemente e la terza, causa traffico, non sono riuscito a tirarla tutta!
questa soluzione senza filtro con la marmitta sterling č davvero paradisiaca!
prossimo step? voglio fare un ritardatore anche se non saprei bene come fare..
che ve ne pare di questa ?
Centralina aggiuntiva vespa px anticipo variabile - Accessori Moto In vendita Napoli
Ma hai controllato la carburazione dopo aver tolto il filtro????
Poi mi chiedo: ma non hai il motore ancora a posto e vuoi tuffarti nelle rogne di un ritardatore?
Giā scordato lo squish ecc ecc?
Perchč non fai una cosa alla volta? .... anche se qualcuno ti consiglia di lasciar perdere lo sbattimento della messa a punto.
Poi fai come vuoi ovviamente.
Gg
In Vespa da sempre!!!
allora per quanto rigurada la carburazione dalla prima strappata di terza ho ingrassato fino a 116 domani farō altre strappare comunque entro domani la carburazione č finita
la per squish devo abbassare di appena 3-4 mm sarā la prima cosa dopo aver finito la carburazione ma č sempre questione di poche ore di lavoro
e cmq giggi hai ragione ma non ho colpa io, sono gli ormoni di un 24enne :)
Capisco gli ormoni, ma dai retta ai nonni :-D ...se non sai di preciso a cosa porterā una modifica, meglio andare per step... senza fretta.
Ora finisci la carburazione e vedi come va. Se vuoi poi abbassa la testa e misura lo squish. Ricontrolla la carburazione. Dopo questo buttati nel ritardatoreX come costruirlo leggi un po di post sopra che hai gia il link!
Infatti farō proprio cosi: carburazione, testata e nuovamente carburazione
per il ritardatore vedi quel link, il tizio lo da a 20 euro spedito, ora gli ho mandato una email con le specifiche
mi consigliate di farlo o comprare quello?