Facciamo al 100%. Motorino completamente bruciato, spazzole andate e sull'indotto ci sono delle piastrine di rame. Beh, si impuntava perché hanno tutti rialzamenti e quindi non era più circolare. Risultato? Da buttare e cercarne un altro
Facciamo al 100%. Motorino completamente bruciato, spazzole andate e sull'indotto ci sono delle piastrine di rame. Beh, si impuntava perché hanno tutti rialzamenti e quindi non era più circolare. Risultato? Da buttare e cercarne un altro
Vedi? Guzzino e Cavallo hanno un "destino parallelo"!![]()
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco
Ciao Afri, anch'io sono originario della Bassa, anche se da diversi anni abito a Verona, per quanto riguarda l'indotto prima di buttare il tutto a Sanguinetto c'era un ottimo elettrauto in centro, pensa che dovrebbe avere ancora l'apparecchio per rimagnetizzare i volani, credo che fosse in via Trifoglio. Comunque un buon elettromeccanico può ripararti il tutto tranquillamente in caso non dovessi trovare i ricambi.
Francesco
Non so quanto sia recuperabile in queste condizioni...
![]()
Ho visto personalmente recuperare motorini messi molto peggio, poi tutto dipende dalla reperibilità del ricambio e dal suo costo, una cosa è certa l'avevano pasticciato non poco.
Ciao, Francesco
Andrea: te l'avevo detto che l'abbandono e la "violenza subìta" da mani inesperte avrebbero contribuito a complicare le cose...
Ma tu sei più forte e rappresenti il futuro, non il passato: tenacia, perseveranza ed ostinazione avranno come sempre la meglio!![]()
Pace e bene!
Francesco
Oggi l'ho portato dall'elettrauto a sanguinetto. Sentenza: bruciato e non sistemabile. E lui non riesce a trovare il ricambio. Mi ha indirizzato da un vecchio meccanico che dovrebbe riuscire a trovarmelo intero o almeno a sistemarlo. Domani gli porto il numero di telaio per essere sicuri del pezzo.
![]()
Dopo un mese e mezzo torno con buone news.
Il tuareg funziona e pure bene. Il motorino è stato revisionato (piastra e spazzole nuove e indotto rettificato) Dopo delle beghe elettriche che non facevano arrivare corrente abbiamo rimontato Il tutto sulla moto.
oggi è passato il meccanico e con una spesa irrisoria mi ha regolato tutto ciò che c'era da regolare e ora gira come un orologio... Ha tolto dell'olio in eccesso e ha regolato minimo aria e tutto... Mai andata così bene... Parte con un colpo e pure senza aria....
Adesso FINALMENTE possiamo riassicurarla e usarla
![]()
Ed eccola finita nel suo splendore
![]()
Pace e bene!
Francesco
Finalmente hai visto anche te la fine!
Devo dire che malgrado i suoi anni, si mantiene esteticamente in perfetta forma, e per una moto da terra non è proprio una cosa da poco...
Adesso qualche foto in azione![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
dopo 2 anni, si abbiamo finalmente viato la fine...
peccato non possa usarla... devo ancora andare a vedere per la patente...
ma visto che il foglio rosa te la fa guidare da subito, in qualche giorno dovrei riuscire a provarla e usarla...
![]()
Massì, io credo che per i cavalli che avrà, e vista la cilindrata, riesci a guidarla con la A2, quindi prendi il fogliorosa e viaaaa
Se riesci whatsappami un video in moto, sono curioso di sentire il sound!
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
![]()
![]()
![]()
![]()
.... bellissima!!!!
Gg
In Vespa da sempre!!!
Mamma che brutta quella lavatrice turca sullo sfondo...
Cambia la gomma posteriore, che sarà dura come il cristallo, dopo tutti questi anni!
(Vabbè che anche quella davanti è del 2008...)
Pace e bene!
Francesco
Molto bella, ora non resta altro che macinare chilometri![]()
Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk
Adesso vedo per procurarmi almeno il foglio rosa in tempo per macinare qualche km. Non so se fare la patente da privatista o autoscuola.., mi chiedono circa 350/400 euri per solo la parte pratica,,,
Le gomme le cambierò in primavera... Almeno fare qualche km per provarla per bene
La lavatrice Francè, funziona, anche se è immigrata
![]()
Conta che un mio amico che ha l'Hornet a suo tempo l'aveva provata con asfalto asciutto, e sarà per la sua guida allegra (ma s'è divertito un mondo col Cavallo!) in una semplice curva su asfalto asciutto la coda ha un po' scodato: lui stesso s'è accorto del mix inadeguato tra mescola dura/indurita e tasselli poco adatti all'asfalto. Molto meglio come disegno la gomma anteriore, che scelsi apposta di quel tipo, prevedendo un uso più stradale.
Poi, vabbè, sei libero di scivolare a terra nel modo che preferisci, però mi scoccerebbe se poi tu dovessi spendere dell'ulteriore tempo a dover ritoccare la carrozzeria, eh...![]()
Pace e bene!
Francesco
Finalmente preso il foglio rosa, e finalmente provata! Che dire, WOW... Dopo avergli sistemato l'acceleratore (ore e ore per cambiare un filo e sistemarlo a puntino) e il minimo viaggia veramente bene. Le 6 marce sono una goduria... Le gomme si sente che hanno i loro anni. Le cambierò la prossima stagione. Penso che la fermerò verso novembre...
![]()
Quella moto ha sempre fatto la vita "a fisarmonica": d'estate in... motoe per molti mesi in letargo. Ormai nei suoi 26 anni di vita si sarà abituata...
Maaaaaaaaaaaa.. qualche foto del cavaliere sul Cavallo?![]()
Pace e bene!
Francesco
Ieri ho fatto il giretto da solo, oggi la ritiro fuori quindi semmai me la faccio fare
Comunque, se la fermo vado da novembre a marzo, accendendola ogni tanto sennò la ammazzo di nuovo
![]()
Ready to go
![]()
Pace e bene!
Francesco
Un centinaio di km in scioltezza, parte bene, marce fluide...
Unica pecca? Scalda come una stufa...
![]()