Facciamo al 100%. Motorino completamente bruciato, spazzole andate e sull'indotto ci sono delle piastrine di rame. Beh, si impuntava perché hanno tutti rialzamenti e quindi non era più circolare. Risultato? Da buttare e cercarne un altro
Facciamo al 100%. Motorino completamente bruciato, spazzole andate e sull'indotto ci sono delle piastrine di rame. Beh, si impuntava perché hanno tutti rialzamenti e quindi non era più circolare. Risultato? Da buttare e cercarne un altro
Vedi? Guzzino e Cavallo hanno un "destino parallelo"!
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!
Pace e bene!
Francesco
Ciao Afri, anch'io sono originario della Bassa, anche se da diversi anni abito a Verona, per quanto riguarda l'indotto prima di buttare il tutto a Sanguinetto c'era un ottimo elettrauto in centro, pensa che dovrebbe avere ancora l'apparecchio per rimagnetizzare i volani, credo che fosse in via Trifoglio. Comunque un buon elettromeccanico può ripararti il tutto tranquillamente in caso non dovessi trovare i ricambi.
Francesco
Non so quanto sia recuperabile in queste condizioni...
Ho visto personalmente recuperare motorini messi molto peggio, poi tutto dipende dalla reperibilità del ricambio e dal suo costo, una cosa è certa l'avevano pasticciato non poco.
Ciao, Francesco
Andrea: te l'avevo detto che l'abbandono e la "violenza subìta" da mani inesperte avrebbero contribuito a complicare le cose...
Ma tu sei più forte e rappresenti il futuro, non il passato: tenacia, perseveranza ed ostinazione avranno come sempre la meglio!
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!
Pace e bene!
Francesco
Oggi l'ho portato dall'elettrauto a sanguinetto. Sentenza: bruciato e non sistemabile. E lui non riesce a trovare il ricambio. Mi ha indirizzato da un vecchio meccanico che dovrebbe riuscire a trovarmelo intero o almeno a sistemarlo. Domani gli porto il numero di telaio per essere sicuri del pezzo.
Dopo un mese e mezzo torno con buone news.
Il tuareg funziona e pure bene. Il motorino è stato revisionato (piastra e spazzole nuove e indotto rettificato) Dopo delle beghe elettriche che non facevano arrivare corrente abbiamo rimontato Il tutto sulla moto.
oggi è passato il meccanico e con una spesa irrisoria mi ha regolato tutto ciò che c'era da regolare e ora gira come un orologio... Ha tolto dell'olio in eccesso e ha regolato minimo aria e tutto... Mai andata così bene... Parte con un colpo e pure senza aria....
Adesso FINALMENTE possiamo riassicurarla e usarla
Ed eccola finita nel suo splendore
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!
Pace e bene!
Francesco
Finalmente hai visto anche te la fine!
Devo dire che malgrado i suoi anni, si mantiene esteticamente in perfetta forma, e per una moto da terra non è proprio una cosa da poco...
Adesso qualche foto in azione
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
dopo 2 anni, si abbiamo finalmente viato la fine...
peccato non possa usarla... devo ancora andare a vedere per la patente...
ma visto che il foglio rosa te la fa guidare da subito, in qualche giorno dovrei riuscire a provarla e usarla...
Massì, io credo che per i cavalli che avrà, e vista la cilindrata, riesci a guidarla con la A2, quindi prendi il fogliorosa e viaaaa
Se riesci whatsappami un video in moto, sono curioso di sentire il sound!
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
.... bellissima!!!!
Gg
In Vespa da sempre!!!
Mamma che brutta quella lavatrice turca sullo sfondo...
Cambia la gomma posteriore, che sarà dura come il cristallo, dopo tutti questi anni!
(Vabbè che anche quella davanti è del 2008...)
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!
Pace e bene!
Francesco
Molto bella, ora non resta altro che macinare chilometri
Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk
Adesso vedo per procurarmi almeno il foglio rosa in tempo per macinare qualche km. Non so se fare la patente da privatista o autoscuola.., mi chiedono circa 350/400 euri per solo la parte pratica,,,
Le gomme le cambierò in primavera... Almeno fare qualche km per provarla per bene
La lavatrice Francè, funziona, anche se è immigrata
Conta che un mio amico che ha l'Hornet a suo tempo l'aveva provata con asfalto asciutto, e sarà per la sua guida allegra (ma s'è divertito un mondo col Cavallo! ) in una semplice curva su asfalto asciutto la coda ha un po' scodato: lui stesso s'è accorto del mix inadeguato tra mescola dura/indurita e tasselli poco adatti all'asfalto. Molto meglio come disegno la gomma anteriore, che scelsi apposta di quel tipo, prevedendo un uso più stradale.
Poi, vabbè, sei libero di scivolare a terra nel modo che preferisci, però mi scoccerebbe se poi tu dovessi spendere dell'ulteriore tempo a dover ritoccare la carrozzeria, eh...
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!
Pace e bene!
Francesco
Finalmente preso il foglio rosa, e finalmente provata! Che dire, WOW... Dopo avergli sistemato l'acceleratore (ore e ore per cambiare un filo e sistemarlo a puntino) e il minimo viaggia veramente bene. Le 6 marce sono una goduria... Le gomme si sente che hanno i loro anni. Le cambierò la prossima stagione. Penso che la fermerò verso novembre...
Quella moto ha sempre fatto la vita "a fisarmonica": d'estate in... moto e per molti mesi in letargo. Ormai nei suoi 26 anni di vita si sarà abituata...
Maaaaaaaaaaaa.. qualche foto del cavaliere sul Cavallo?
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!
Pace e bene!
Francesco
Ieri ho fatto il giretto da solo, oggi la ritiro fuori quindi semmai me la faccio fare
Comunque, se la fermo vado da novembre a marzo, accendendola ogni tanto sennò la ammazzo di nuovo
Ready to go
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!
Pace e bene!
Francesco
Un centinaio di km in scioltezza, parte bene, marce fluide...
Unica pecca? Scalda come una stufa...