Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Il colore della sella del mio PX

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    12

Il colore della sella del mio PX

Ho acquistato un PX del 2007 che ha il colore di sella visibile in foto.
    La sella era molto sporca, a forza di olio di gomito sono riuscito a darle una pulita, ma
    quel colore tipo "cacca di cane che fugge" non mi convince.
    Inoltre ha dei buchi nella parte inferiore che fanno
    entrare l'acqua nell'imbottitura quando piove.

Di che colore cambiarla ?

Nera ? Diventa una bara.
    Marrone ? Non mi piace.
    Giallo canarino ? Forse.
    Bianca ? Da fricchettone.
    Rosa ? Sono un maschietto.......
    E allora ?

Le domande:

1) faccio rivestire semplicemente la sella preesistente cambiando la similpelle, e di che colore ?
    2) ne acquisto una nuova, magari tra quelle LML che propongono una vasta scelta di colori/forme ?
    3) acquisto una sella usata di quelle vecchie a molle, e la faccio rivestire ? (anche qui, di che colore ? )
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista DOC L'avatar di ilsimo
    Potenza Reputazione
    16

Re: Il colore della sella del mio PX

a me nera piace ...ma non piace a te
    a me marrone piace ...ma non piace a te... (un bel marron scuro, tipo cacca di cane che morde )

a livello di impatto non vedo molta differenza fra il rosa, il bianco e il giallo canarino: sono colori che su una vespa nera, piu che a giocare al contrasto, direi fanno proprio a cazzotti

con il nero sta molto bene l'arancio, che si potrebbe abbinare gia' con le frecce (un po come quando abbini calzini e cravatta)... senno' un bel bordeaux scuro che farebbe un po l' effetto Topolino amaranto o dyane charleston ..ultima chance: verdone scuro, tipo stilografica pelikan

Ultima modifica di ilsimo; 28-09-13 alle 22:56
    [SIGPIC][/SIGPIC]

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    12

Ilsimo, ti rongrazio della pronta risposta.

Non per fare pubblicita', ma sul sito della LML (la vespa indiana) c'è la possibilità di configurare il proprio mezzo, e
    vedere l'effetto che fa ogni colore di sella su ogni colore di vespa.

Fermo restando che i colori bisogna vederli dal vivo, a mio parere sul nero stanno molto bene il bordeaux che suggerisci tu e l'arancione, ma il colore piu' elegante e' il grigio !
    (il verde "inglese" non e' previsto)

Devo sentire se qualcuno che riveste le selle ha un campionario da mostrarmi, con 30 euro me la dovrei cavare, senza doverne acquistare una nuova.

Piuttosto, sai quali fossero i colori originali delle selle, all'epoca del mio PX (2007) ?

Potenza Reputazione
    16

si conosco il sito lml e conosco il configuratore .. infatti ero gia' andato a consultarlo prima di risponderti ;)

il problema e' che presenta delle tinte un po troppo effetto-flash e la resa virtuale sembra molto poco realistica (se non ricordo male e' previsto pure un amaranto che pero' da campione vira al viola).
    Potresti comunque rivolgerti ad un tappezziere che tratta pelle o vipla (fintapelle-pvc) e in questo modo avrai una copertura in esclusiva solo per te.
    Sono d'accordo che il grigio sta molto bene (meglio pero' se ci rimetti le frecce bianche)... ma quando ho letto che hai preso una sbandata per il giallo canarino ti ho bollato come un poco fricchetone e non mi sono sognato di proportela...

Non conosco nel dettaglio i px cosi' recenti ... credo che la scelta colori selle era molto limitata e, in ogni caso, piuttosto tendente al sobrio: nero, biscotto ... lo scamosciato chiaro che hai dovrebbe comunque essere originale.

Zio, guarda qua!!! :

http://www.kijiji.it/annunci/ricambi...s-b2c&mpch=ads

il tizio sta a roma e vende selle a prezzo ragionevole, in diverse tinte
    Ultima modifica di ilsimo; 29-09-13 alle 09:47
    [SIGPIC][/SIGPIC]

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    12

ti ringrazio, gli ho inviato un messaggio per sapere dove si trova fisicamente, cosi' mi vado a scegliere il colore "dal vivo"

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    12

ed ecco la loro risposta:

Può visionare ed acquistare il prodotto di suo interesse sul sito www.motocicliamo.it cliccando direttamente sul link Sella Vespa PX 151. Effettuiamo solo vendita online, non è quindi possibile il ritiro diretto. Dal sito, dopo essersi iscritto, potrà scegliere tra pagamento con Bonifico bancario, Paypal/carta di credito o Contrassegno (quest’ultimo con un supplemento di 6€).
    Per qualsiasi altra informazione non esiti a contattarci via mail all'indirizzo info@motocicliamo.it o telefonicamente al numero 3888683012 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17).

A questo punto, non potendo vedere direttamente il colore, penso che :
    1) gli telefono lunedi e provo a parlarci
    2) se mi rispondono "come sopra detto" chiedo al tappezziere dietro casa mia.

Potenza Reputazione
    16

ah ok, cmq le selle vengono dichiarate produzione Dieffe: l'azienda vedo ha sede a napoli, da loro listino (scaricabile da sito) i prezzi sono molto piu alti (circa il doppio dei prezzi di motociclismo.it)... forse per avere delle foto di qualche prodotto "dal vero conviene ti rivolgi alla dieffe.

Comunque se la tua sella e' ancora buona, e non te la senti di rischiare troppo, sempre da sito motociclismo ho visto vendono le sole coperture, cinghia comrpoesa, nelle stesse tinte e sempre della dieffe a 23 euro Copertina sella Piaggio Vespa PX 151

Ovviamente la miglior soluzione rimane sempre quella del tappezziere che te la realizza come piu ti piace
    [SIGPIC][/SIGPIC]

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    12

Citazione Originariamente Scritto da ilsimo Visualizza Messaggio
    Comunque se la tua sella e' ancora buona, e non te la senti di rischiare troppo, sempre da sito motociclismo ho visto vendono le sole coperture, cinghia comrpoesa, nelle stesse tinte e sempre della dieffe a 23 euro Copertina sella Piaggio Vespa PX 151

Ovviamente la miglior soluzione rimane sempre quella del tappezziere che te la realizza come piu ti piace
    La pistola sparapunti costa 10 euro spedita a casa, con 3 tipi di punti different, ci aggiungiamo 23 + spedizione della copertura, e arriviamo piu' o meno alla cifra del tappezziere.
    Mi conviene andare da quest'ultimo a rendermi conto della vilpelle che ha disponibile, e poi semmai fare la mia scelta.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •