salve a tutti, mi son rotto della vespa mangia candele....ho un motore leggermente elaborato con malossi 102 e tutto abbinato....
Tempo fa rientrando da un raduno mi si spegne la vespa, cambio candela poi tutto perfetto... dopo qualche giorno riuso la vespa e la candela si brucia nuovamente... ho pensato alla carburazione forse grassa, oppure a un problema elettrico.. ho cambiato quindi la bobina esterna pensando fosse quella.. ma stamattina, stessa cosa faccio cento metri, la vespa al minimo mi si spegne, provo a riaccendere e nulla.... cambio la candela, la vespa accende ma non mi pareva molto regolare nell'andatura borbottava un pochino, probabilmente era anche un pò ingolfata... più tardi ho provato nuovamente altre candele, cercando di regolare al meglio la carburazione al minimo e ora pare non abbia alcun problema, parte alla prima spedivellata, ma durerà? quando monto candele più fredde pare tenda a bruciarle di più rispetto alle altre... è una mia impressione o forse è solo un caso.
Secondo voi, avendo cambiato bobina ed essendosi ripresentato il problema, può esser un problema di carburazione grassa? o un problema elettrico? Ho escluso puntine e condensatore perchè questi danno sintomi di malfunzionamento diversi... Pareri consigli??