Originariamente Scritto da
pit357
Allora la stessa cosa che è capitata a te successe a me qualche anno fa,acquisto una special e il libretto sembrava tutto in regola,ma quando andai in motorizzazione per farmi rilasciare il libretto nuovo per ottenere il targhino nuovo mi dissero che era una bella fotocopia,fatto bene,molto bene che agli occhi di tanti poteva passare come originale,mi sono fidato di ciò che hanno detto in motorizzazione in quanto è stato visto da persone che lavoravano lì da 40 anni e di libretti ne hanno visti a migliaia comunque un consiglio che posso darti è controlla sul database della polizia se risulta rubato
Direzione Centrale della Polizia Criminale poi se è tutto ok puoi scegliere due strade.
1: vai TU in questura e fai la denuncia di smarrimento,NON farla fare a lui perchè la denuncia deve farla chi RICHIEDE il libretto,poi con la denuncia e la vespa pronta e rimontata vai in motorizzazione fai il collaudo e ti fai ridare il nuovo libretto col nuovo targhino.
2:Vai alla motorizzazione anche domani con questo libretto e gli dici che devi fare il librettino nuovo che ora è obbligatorio per circolare,lì o becchi quello che non se ne accorge che è una fotocopia o becchi quello che se n'accorge e ti dice questa è una fotocopia,a quel punto saluti e te ne vai!
PS: la prossima volta che compri una vespa controlla sempre prima se risulta rubata o tramite il numero di telaio o tramite la targa se ci sta!
In bocca a lupo e facci sapere!