ciao innanzitutto mi spiace dover rispondere ad una discussione del genere inquanto ogni vespista e' mio amico e queste cose fanno male a tutti noi. Per cio' che riguarda il caso in questione credo che ti trovi davanti ad alcuni problemi! Innanzitutto dopo 2 anni non credo che tu possa trovare da parte del venditore nessun aiuto o volonta' d'aiutarti anche perche' son certo che ti abbia dato quel libretto consapevole di quello che ti ha dato! Non credo che tu possa produrre alcuna prova della compravendita inquanto i 50 hanno solo un librettino al portatore e anche se hai una dichiarazione di vendita' se non ha una firma autenticata e' priva di alcun valore! Denunciando il tutto rischi di trovarti in un incauto acquisto che puo' darti problemi.... Non spieghi se prima dell'acquisto ti sei premurato di controllare che quel telaio non risulti rubato nel caso tu lo abbia fatto puoi fare tu la denuncia di smarrimento e poi la trafila per reimmatricolarla. Io non sono un avvocato ma credo di non sbagliare!