secondo voi funziona per saldare i nostri carter?? se si la provo subito
Saldatura e riparazione di Alluminio (senza saldatrice) - YouTube
secondo voi funziona per saldare i nostri carter?? se si la provo subito
Saldatura e riparazione di Alluminio (senza saldatrice) - YouTube
Ciao..
Da come si vede nel video la lega fonde ad una temperatura molto più bassa dell'alluminio.
Questo metodo non è una saldatura ma una brasatura.
Quindi.....molto più tenera dell'alluminio.
Conclusione mia personale, per me non è da ritenersi valida ai fini di una riparazione del carter.
Saluti.
Ho fatto saldare anni fa una parte di carter che non era crepata ma spezzata in due con la saldatura TIG. È ancora lì, più resistente di prima. Anche tra i commenti del video dicono che non è una saldatura vera e propria. Se vuoi essere stare tranquillo vai di TIG, spendi di più ma è come nuovo.
Sicuramente 100 volte meglio del bicomponente, ma come nel campo della saldatura ci vuole mano altrimenti il risultato è pessimo.
Su internet ci sono diversi video che provano la resistenza e anche Gianluca Marri (il produttore delle marmitte MDM) ne mostra l'utilizzo nel suo sito.
Ma ripeto..è come per la saldatura..ci vuole mano ed esperienza.
Poi che una saldatura a tig sia ancora migliore non lo metto in dubbio..ma qui non parliamo di riparazioni nelle nostre pseudo officine di casa.
Con questo potrei riempire il buco dove va la staffa della marmitta perché il filetto si è spanato e il buco é fatto grande
Ultima modifica di special94; 30-09-13 alle 13:48
Sconsigliate di fare i riportiamo con questo metodo
Se è solo per fissare la vite della marmitta al trave del carter puoi anche risparmiare..ti basta un semplice pezzo di fil di ferro spesso da avvolgere con le tenaglie e da far passare nel foro del carter e nel foro della staffa della marmitta.
Secondo me la saldatura andrebbe fatta con il metodo TIG(Tungsten Inert Gas).Teniamo presente che nell'esempio postato vanno a saldare due lamierini molto sottili,quindi facili da portare a temperatura,credo che sui carter non avremmo lo stesso risultato!!!!
Ultima modifica di GABRIELESBH; 30-09-13 alle 14:59
Ciao....
Anche per me solo TIG per l'alluminio.
Saluti.