Risultati da 1 a 25 di 50

Discussione: ottenere 12 volt con statore a puntine

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di anto95
    Potenza Reputazione
    12

Re: ottenere 12 volt con statore a puntine

si si le tensioni sono col carico mi è rimasta solo l'abbagliante quella posteriore si è bruciata

VRista Senior L'avatar di lore904
    Potenza Reputazione
    15

Re: ottenere 12 volt con statore a puntine

se hai problemi di potenza potresti, secondo me, eliminare la bobina dell'accensione e montarne un' altra delle luci collegandole insieme. penso che convenga collegarle in parallelo ma c'è da capire quali capi unire perché, ad esempio, la bobina A si trova col magnete Sud e sta generando una semionda negativa quindi la bobina B si trova col magnete Nord o sud? dovresti vedere quanti magneti ha il volano, penso.. se sono 4 i magneti sono diametralmente uguali, se sono 6 magneti sono diametralmente opposti!
    dovresti far caso anche a come sono arrotolate le spire in entrambi le bobina perché dovrebbe valere la regola del cacciavite se ben ricordo
    una volta fasate bene avrai "potenza doppia" in teoria, e potrai raddrizzare e mandare alla batteria. un regolatore di uno scooter 50 dovrebbe andar benissimo perché gli alternatori di scooter dovrebbero tirar fuori sui 35 volts e sopportare buone potenze
    per l'accensione hai la 12v della batteria, potrai utilizzare comunque le punte e condensatore collegate in maniera opposta ovvero funzionando come un normale interrutore e non cortocircuitando a massa quando chiudono il circuito. penso che la bobina AT vada bene quella originale della special anche a 12V corrente continua ma alla peggiore delle ipotesi potresti montare una bobina di vespa a batteria.. penso che potrebbe andare, dipende da quanta voglia hai di giocarci sopra!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •