si si le tensioni sono col caricomi è rimasta solo l'abbagliante quella posteriore si è bruciata
si si le tensioni sono col caricomi è rimasta solo l'abbagliante quella posteriore si è bruciata
se hai problemi di potenza potresti, secondo me, eliminare la bobina dell'accensione e montarne un' altra delle luci collegandole insieme. penso che convenga collegarle in parallelo ma c'è da capire quali capi unire perché, ad esempio, la bobina A si trova col magnete Sud e sta generando una semionda negativa quindi la bobina B si trova col magnete Nord o sud? dovresti vedere quanti magneti ha il volano, penso.. se sono 4 i magneti sono diametralmente uguali, se sono 6 magneti sono diametralmente opposti!![]()
dovresti far caso anche a come sono arrotolate le spire in entrambi le bobina perché dovrebbe valere la regola del cacciavite se ben ricordo![]()
una volta fasate bene avrai "potenza doppia" in teoria, e potrai raddrizzare e mandare alla batteria. un regolatore di uno scooter 50 dovrebbe andar benissimo perché gli alternatori di scooter dovrebbero tirar fuori sui 35 volts e sopportare buone potenze![]()
per l'accensione hai la 12v della batteria, potrai utilizzare comunque le punte e condensatore collegate in maniera opposta ovvero funzionando come un normale interrutore e non cortocircuitando a massa quando chiudono il circuito. penso che la bobina AT vada bene quella originale della special anche a 12V corrente continua ma alla peggiore delle ipotesi potresti montare una bobina di vespa a batteria.. penso che potrebbe andare, dipende da quanta voglia hai di giocarci sopra!!![]()