Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: V5a1m 2 versioni?

  1. #1
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    casarano
    Età
    48
    Messaggi
    78
    Potenza Reputazione
    17

    V5a1m 2 versioni?

    scusate cerco delucidazioni in quanto ho trovato un v5a1m prima serie ... quello montato sulla prima serie della r è differente? ho letto che il v5a1m della prima serie era più piccolo..non ci capisco più niente

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    22

    Re: V5a1m 2 versioni?

    A quel che è mia conoscenze, fino ad un certo anno (1965?) i carter v5a1m prima serie erano con imbocco piccolo, il motore v5a1m della r 69-70 è quello grande,
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  3. #3
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    58
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    31

    Re: V5a1m 2 versioni?

    Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    A quel che è mia conoscenze, fino ad un certo anno (1965?) i carter v5a1m prima serie erano con imbocco piccolo, il motore v5a1m della r 69-70 è quello grande,
    E non solo, la chicciola del volano era piu piccola ed anche il volano era piu piccolo. Lo statore invece e' compatibile con le sucessive.
    Era anche diversa la crocera, a 4 griffe sulle sucessive mentre a 2 sulle prime. Era anche diversa la molla dell'igranaggio dell'accensione.
    Altro non ricordo ma sicuramente qualcuno piu esperto ti rispondera'.
    Vol.




  4. #4
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    55
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    25

    Re: V5a1m 2 versioni?

    nelle primissime la campana non era tenuta da un seeger ma da una ghiera
    come ti hanno detto carter più piccoli
    imbocco cilindro più piccolo
    piatto ganasce più piccolo
    prigionieri piatto ganasce da M6
    albero ruota diverso
    crocera 2 griffe
    coprivolano diverso
    cuffia motore in lamiera
    trave di sezione più piccola
    volano con 2 chiocciole, coperte da un lamierino di alluminio con 4 viti a taglio M6 e guarnizione in carta tra lamierino e volano
    statore a bobina interna compatibile con i carter successivi
    niente molla per la spinta dell'ingranaggio messa in moto ma una ranella ondulata

    dipende a cosa ti serve questo motore: se devi montare su un telaio prima serie (bandella piccola) ok
    se devi trapiantarlo su un telaio grande e magari elaborarlo, lascia perdere

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •