Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
C'è chi sconsiglia di fare spegnere la Vespa chiudendo il rubinetto: la continua esposizione a miscela ed aria del tubo della benzina tende a farlo seccare e restringere. Io ho sempre fatto così e in effetti ogni anno cambiavo tubo della benzina. Ora l'ho messo nuovo e ho smesso di spegnere la Vespa in questo modo. Vediamo se cambia qualcosa.
Sono pienamente d'accordo con te, il sistema di fare spegnere la vespa per esaurimento carburante non va bene anche perché lasciare il carburatore a secco con la benzina verde + qualità carta guarnizioni attuali si secca tutto e dopo hai problemi di trafilaggio aria e carburazione a p.........ne. Con la vespa ci giro da molto tempo e da quando abito in città la utilizzo tutto l'anno meteo e blocco no cat permettendo.
Scusa Vespa 88 controlla bene quello che spendi di assicurazione guarda che le ass,ni temporanee costano molto di più di quelle annuali ed ora ci sono delle offerte in convenzione sui veicoli storici, cosa che penso la tua T5 sia, ed avresti la possibilità di goderti il tuo mezzo tutto l'anno clima e leggi permettendo.
Ciao Francesco.