Risultati da 1 a 20 di 20

Discussione: raccordare carter si o no?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Junior L'avatar di scudo
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    mele (ge)
    Età
    51
    Messaggi
    152
    Potenza Reputazione
    16

    raccordare carter si o no?

    Ciao a tutti...a breve dovro aprire il blocco del mio px200 per sostituire crocera..visto che avro i Carter nudi volevo raccordare i Carter ma con cilindro originale...puo'servire oppure lascio tutto cosi'?altra domanda..ho il cambio duro,visto che apro mi date qualche consiglio su dove intervenire per ammorbidire il cambio?il blocco a 90000 km il cilindro molto meno l'ho comprato nuovo 20000 km fa...grazie a tutti

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di ASSEACAMME
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    mandrachia alta
    Età
    53
    Messaggi
    1 744
    Potenza Reputazione
    16

    Re: raccordare carter si o no?

    Original Tuning Vespa 200
    puoi dare un'occhio a questo....

  3. #3
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Re: raccordare carter si o no?

    Ottimizzare i flussi non fa mai male.
    Controlla lo squish che nei 200 era mooolto "ad minchiam"
    Per il resto le solite cose, cuscinetti, paraoli, crocera ecc ecc
    Magari, visto i Km, un occhio alle parti usurabili come ingranaggi, parti della frizione e parti in movimento.


    Gg

    EDIT sezione sbaglaita: un mod che sposti please. Grazie
    Ultima modifica di Echospro; 02-10-13 alle 08:05
    In Vespa da sempre!!!

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di scudo
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    mele (ge)
    Età
    51
    Messaggi
    152
    Potenza Reputazione
    16

    Re: raccordare carter si o no?

    ciao asseacamme,ciao echospro,mi sono accoeto ora che ho sbagliato sezione...perdonatemi...grazie per il sito asseacamme,mooooolto interessante...in effetti ho in volevo dare un po di brio alla mai amata vespa....se lo merita!!ma,per quanto riguarda lavori al carter,raccordare...non so come fare,nonl'ho mai fatto e non vorrei fare casini,rovinare un carter 200 ecuivale a moooooolte martellate la,dove non batte il sole!!!percio,vi chiedo gentilmente se potete spiegarmi passo passo,magari con foto...come fare un ottimo lavoro sia per i carter sia carburatore....lo squish quando deve essere?come intervengo in caso sia piu,o meno?....lo so ho chiesto molto ma ve ne saro' grato avita...grazie

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di ASSEACAMME
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    mandrachia alta
    Età
    53
    Messaggi
    1 744
    Potenza Reputazione
    16

    Re: raccordare carter si o no?

    Citazione Originariamente Scritto da scudo Visualizza Messaggio
    ciao asseacamme,ciao echospro,mi sono accoeto ora che ho sbagliato sezione...perdonatemi...grazie per il sito asseacamme,mooooolto interessante...in effetti ho in volevo dare un po di brio alla mai amata vespa....se lo merita!!ma,per quanto riguarda lavori al carter,raccordare...non so come fare,nonl'ho mai fatto e non vorrei fare casini,rovinare un carter 200 ecuivale a moooooolte martellate la,dove non batte il sole!!!percio,vi chiedo gentilmente se potete spiegarmi passo passo,magari con foto...come fare un ottimo lavoro sia per i carter sia carburatore....lo squish quando deve essere?come intervengo in caso sia piu,o meno?....lo so ho chiesto molto ma ve ne saro' grato avita...grazie

    ciao. innanzui tutto procurati un dremmel od un simildremmel
    A)
    - traccia sul carter il profilo del travaso dopo aver centrato il cilindro con due boccole di centraggio (in pratica due pezzetti di tubo da infilare tra prigioniero e cilindro aventi quele diametro interno quello del prigioniero, diametro esterno quello del foro del cilindro dove entra il prigioniero)
    - prendi il fresino ed iuncomincia a scavare fino ad ottenere il profilo desiderato.

    B)
    fatto questo ci sarebbe da lavorare sul condotto di aspirazione (carter/scatola carburo)
    con la scatola montata, e saldamente fissta con i suoi perni, dopo aver tolto l'albero e schermato il cuscinetto di banco con nastro carta onde impedire ai residui di lavorazione di infilarsi laddove non devono, traccia un profilo pulito dell'accoppiamento, eliminando tutti gli scalini onde poter ottenere un condotto continuo. scava tutto l'interno del condotto eliminando la "trapanata" all'interno del condotto di aspirazione, senza allargare lateralmente la sezione della valvola a contatto con l'albero.

    C)
    raccorda il nuovo profilo della scatola al carburatore
    finito il lavoro dovresti ottenere un condotto unico, senza scalini dall'inizio del carburo al carter

    D)

    per la testa misura lo squisch e falla fino ad ottenere il valore voluto, oppure monta una mmw a candela centrale

    E)
    se puoi monta un albero motore in C60 spesssorato di 1,5 mm in modo da scoprire del tutto i travasi, il resto lo compensi mettendo una guarnizion di adeguato spessore sotto la testa

    per le foto segui passo passo il lavoro del krukko che è abbastanza eloquente
    e se hai dubbi non esitare a chiedere ..........
    Ultima modifica di ASSEACAMME; 03-10-13 alle 07:55

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di scudo
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    mele (ge)
    Età
    51
    Messaggi
    152
    Potenza Reputazione
    16

    Re: raccordare carter si o no?

    ciao asseacamme..grazie per la descrizione...mi sembra molto complicato,a partire dalle boccole di centraggio fino allo scavare fino a ottenere un profilo desiderato...ho riguardato le foto del sito tedesco e....ne toglie un bel po...io volevo fare una cosa leggera,cioe' raccordare ma lasciare tutto originale..comunque vedro' a carter aperti come si presenta....se riuscissi ad avere foto dettagliate o meglio un video sarebbe meraviglioso....un'altra cosa,sai come rendere il cambio morbido come le ultime?mio cognato a una vespa del 2005 e ogni volta che la prendo nel mettere seconda passo direttamente alla quarta tanto e morbido....mi piacerebbe avere il cambio morbido e e una frizione leggera,morbida.....sai cosa posso fare?spesso sento parlare di rasamenti da mettere al cambio ma....servono?dove li trovo? grazie per la pazienza

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •