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Discussione: raccordare carter si o no?

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scudo raccordare carter si o no? 01-10-13, 22:08
ASSEACAMME Re: raccordare carter si o no? 02-10-13, 07:21
Echospro Re: raccordare carter si o no? 02-10-13, 07:48
scudo Re: raccordare carter si o no? 02-10-13, 19:26
ASSEACAMME Re: raccordare carter si o no? 03-10-13, 07:55
scudo Re: raccordare carter si o no? 03-10-13, 17:48
ASSEACAMME Re: raccordare carter si o no? 04-10-13, 08:26
massits Re: raccordare carter si o no? 04-10-13, 08:37
Echospro Re: raccordare carter si o no? 04-10-13, 11:13
scudo Re: raccordare carter si o no? 05-10-13, 19:06
Echospro Re: raccordare carter si o no? 04-10-13, 11:10
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  1. #11
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    Re: raccordare carter si o no?

    Citazione Originariamente Scritto da scudo Visualizza Messaggio
    ciao asseacamme,ciao echospro,mi sono accoeto ora che ho sbagliato sezione...perdonatemi...grazie per il sito asseacamme,mooooolto interessante...in effetti ho in volevo dare un po di brio alla mai amata vespa....se lo merita!!ma,per quanto riguarda lavori al carter,raccordare...non so come fare,nonl'ho mai fatto e non vorrei fare casini,rovinare un carter 200 ecuivale a moooooolte martellate la,dove non batte il sole!!!percio,vi chiedo gentilmente se potete spiegarmi passo passo,magari con foto...come fare un ottimo lavoro sia per i carter sia carburatore....lo squish quando deve essere?come intervengo in caso sia piu,o meno?....lo so ho chiesto molto ma ve ne saro' grato avita...grazie

    ciao. innanzui tutto procurati un dremmel od un simildremmel
    A)
    - traccia sul carter il profilo del travaso dopo aver centrato il cilindro con due boccole di centraggio (in pratica due pezzetti di tubo da infilare tra prigioniero e cilindro aventi quele diametro interno quello del prigioniero, diametro esterno quello del foro del cilindro dove entra il prigioniero)
    - prendi il fresino ed iuncomincia a scavare fino ad ottenere il profilo desiderato.

    B)
    fatto questo ci sarebbe da lavorare sul condotto di aspirazione (carter/scatola carburo)
    con la scatola montata, e saldamente fissta con i suoi perni, dopo aver tolto l'albero e schermato il cuscinetto di banco con nastro carta onde impedire ai residui di lavorazione di infilarsi laddove non devono, traccia un profilo pulito dell'accoppiamento, eliminando tutti gli scalini onde poter ottenere un condotto continuo. scava tutto l'interno del condotto eliminando la "trapanata" all'interno del condotto di aspirazione, senza allargare lateralmente la sezione della valvola a contatto con l'albero.

    C)
    raccorda il nuovo profilo della scatola al carburatore
    finito il lavoro dovresti ottenere un condotto unico, senza scalini dall'inizio del carburo al carter

    D)

    per la testa misura lo squisch e falla fino ad ottenere il valore voluto, oppure monta una mmw a candela centrale

    E)
    se puoi monta un albero motore in C60 spesssorato di 1,5 mm in modo da scoprire del tutto i travasi, il resto lo compensi mettendo una guarnizion di adeguato spessore sotto la testa

    per le foto segui passo passo il lavoro del krukko che è abbastanza eloquente
    e se hai dubbi non esitare a chiedere ..........
    Ultima modifica di ASSEACAMME; 03-10-13 alle 07:55

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