ragazzi su datemi un segno non fatemi aprire un altro post...
imgarticolo.jpg ho usato questo fondo epossidico
download.jpge userò questo come fondo isolante acrilico
ho sbagliato!?
ragazzi su datemi un segno non fatemi aprire un altro post...
imgarticolo.jpg ho usato questo fondo epossidico
download.jpge userò questo come fondo isolante acrilico
ho sbagliato!?
Ultima modifica di kiascian; 18-10-13 alle 12:31
infatti non l ho dato sul metallo nudo ma su un fondo monocomponente della max mayer questo credo COLORE AMICO
a ok! Avevo letto male, pensavo avessi usato il fondo antirugine max meyer in bomboletta.
Ciao Gioweb
ma il tappo in plastica del manubrio "regge" la vernice o necessita di qualche primer per plastica
Ultima modifica di kiascian; 22-10-13 alle 18:18
un velo di fondo giusto per aggrappare meglio e lavorarlo se hai qualche imperfezione.
Ciao Gioweb
fondo epossidico? non rischio di "sciogliere la plastica?
nel frattempo alcune foto
IMG_6869.jpgIMG_6870.jpg
da notare il gommino copri dado ancora originale,penso sia una rarità
Ultima modifica di kiascian; 22-10-13 alle 19:10
Fondo per materiali plastici
Ciao Gioweb
ma bomboletta?
Ciao Gioweb
ce l ho già aggrappante trasparente per paraurti
perfetto
vai e colpisci
fai magari una prova su un provino per vedere che il tuo smalto sia compatibile con il primer e via
Ultima modifica di sartana1969; 23-10-13 alle 12:09
... intanto ho smontato l ammortizzatore posteriore originale..
ho letto qualcosa su forum sullo smontaggio ma niente di dettagliato per il rimontaggio...cerco aiuto!
intanto l ho sfosfatato a modo mio..
carta abrasiva telata e olio di gomito... che ne pensate?
IMG_6873.jpg
la fosfatazione generalmente è simile a una verniciatura grigio scura quasi nera opaca
serve a rimuovere la ruggine ma io provveduto con il vecchio metodo dopo darò un fondo e lo vernicerò
assolutamente no! la fosfatazione è un trattamento superficiale di tipo chimico che serve a rivestire superfici portate a metallo vivo,quindi prive di ruggine,con piccole particelle di magnesio o zinco,a seconda dell'ossido che si utilizza,che ne evita la futura ossidazione,quello che tu hai fatot può al massimo sostituire la sabbiatura
comunque sia... credi che un buon fondo antiruggine non può rimandare la ricorrosione a una 10 d anni?
eccola qua primerizzataPanoramica_senza-titolo1.jpg