Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: vespa 50 con motore V5A4M

Potenza Reputazione
    0

vespa 50 con motore V5A4M

WP_000853foto vespa 50.jpgWP_000852.jpgWP_000851foto vespa 50.jpg20131001_212217foto vespa.jpg

Ciao ragazzi prima di rimontare il mio blocco motore, nella verifica dei componenti ho notato che sulla leva biella vi sono all'altezza attacco cuscinetto tre zone tipo scasso per passaggio olio... non sò sicuro che siano normali o se sono segno dell'usura.
    Mi fate sapere se sono normali e quindi rimonto il pezzo o sono degrado di usura e quindi devo cambiare la biella originale.
    Grazie ciao Rocco

VRista Senior L'avatar di lore904
    Potenza Reputazione
    15

Re: vespa 50 con motore V5A4M

sono scassi per l'olio, è normale.
    quel motore ha tritato un pezzo di fascia del pistone o ha aspirato una vite dal carburatore. sulla spalla si vedono i segni del pezzo che si è incastrato tra la valvola, danneggiandola, e la spalla dell'albero.
    se avessi ricostruito la valvola con saldatura e barenatura ti avrei consigliato di sostituire anche l'albero ma, dato che stai cercando di lavorare in economia, potresti limare quel "becco" creatosi all'inizio della spalla e lasciare il resto com'è.. ovvio che poi dovrai verificare che non strusci contro la superficie della valvola
    Ultima modifica di lore904; 05-10-13 alle 01:07

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •