Mi aggancio a questa guida perché uno di questi giorni volevo dare un pò di brio al mio 130 DR.
In linea di massima direi che al 90% sono soddisfatto, l'unica cosa è che abitando in un posto collinare devo affrontare diverse salite e pesando io sugli 80 kg (per non parlare poi di quando siamo in due) la vespa soffre un pochettino.
La mia configurazione è la seguente:
Blocco motore ET3 originale senza alcun tipo di lavorazione (non voglio raccordare carter o valvola)
Gruppo termico DR 130 (anche questo senza nessun tipo di lavorazione)
Albero motore Tameni anticipato tipo originale (cono da 19)
Volano alleggerito in sicurezza (2,7 kg scarsi)
Campana 27/69 denti dritti
Carburatore 19/19 con filtro originale in ferro
Marmitta Polini con silenziatore (specifica per ET3).
Detto questo quello che avevo intenzione di fare è di montare un 24 PHBL con filtro Polini (già in mio possesso) ed abbassare di circa un millimetro la testa per dare più compressione.
Secondo voi è sufficiente per le prestazione che cerco?