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Discussione: 130DR in configurazione turistica

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  1. #1

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    Re: 130DR in configurazione turistica

    Salve a tutti,

    sono intenzionato a montare un 130DR con un 24 phbl, collettore normale e filtro polini. Il motore e' un primavera originale, non voglio lavorare carter etc con frizione 3 dischi e molla polini. Accensione elettronica e marmitta a banana Giannelli.

    secondo voi com'e come configurazione?

    che candela consigliate?

    Anticipo accensione?

    Carburazione e getti?

    Grazie!

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di elmikelino
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    Re: 130DR in configurazione turistica

    Senza lavorare i carter non serve montare il 24, solo se lavorassi i condotti avrebbe senso! prova a montare il dr con la giannelli e un 85 di getto sul 19 e vedi come va, se è grassa poi scendi di qualche punto.

  3. #3

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    Re: 130DR in configurazione turistica

    Citazione Originariamente Scritto da elmikelino Visualizza Messaggio
    Senza lavorare i carter non serve montare il 24, solo se lavorassi i condotti avrebbe senso! prova a montare il dr con la giannelli e un 85 di getto sul 19 e vedi come va, se è grassa poi scendi di qualche punto.
    Ho alcuni problemi alla vespa e non sono sicuro se e' il 19 che monto o il cilindro, mi sono un po... rotto dei problemi, strinate, carburazione impossible, quindi elimino i due problemi alla origine.

    quindi visto che volevo ricomprare il carburatore, ma non fare lavori ai carter, il 24 non andrebbe bene (dimentica il costo del carburatore per un momento)?

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di elmikelino
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    Re: 130DR in configurazione turistica

    andrebbe, non bene perchè non sarebbe sfruttato! Il carburatore smontalo del tutto e puliscilo bene con aria compressa cambiando le guarnizioni se sei capace. Magari fai una prova con un 19 preso in prestito da qualcuno per vedere se il problema è quello. Il cilindro smonta la testa e vedi come è messo, comunque già il 130 dr meglio del primavera 2 travasi va di sicuro.

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
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    Re: 130DR in configurazione turistica

    Io ho provato la differenza tra il 19 ed il 24 montato su carter,albero e cilindro originali(pk 125 con giannelli sottopedana).Circa 6 kmh in piu li ho presi,non è tanto ma tutto fa brodo.Come anticipo piazzati sui 19* e poi ti aggiusti ad orecchio con qualche prova.

  6. #6

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    Re: 130DR in configurazione turistica

    Grazie mille, avevo cambiato tutte le guarnizioni, magari posso provare a ripulire il carburatore. forse il problema del mio cilindro attuale sono le tolleranze, infatti non e messo male ma ho strinato troppe volte senza motivo apparente.

    il problema e che dove abito ordinare costa un botto quindi non volevo rischiare 2 ordini, preferisco pagare 50 carte di spedizioni 1 volta sola e comprare cilindro e carburatore in un colpo solo.

    per intenderci, non mi interessa molto l'allungo, a malta e tutto salite e discese e ci sono talmente tante buche che una vespa veloce non ha senso, mi serve qualcosa che quando ho una salita la faccia senza troppi problemi, se il 24 funziona... anche se non sfruttato e si carbura meglio del mio 19 vale comunque la pena.

    come candela cosa consigliate? bh7 o bh8

  7. #7

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    Re: 130DR in configurazione turistica

    Citazione Originariamente Scritto da cocuzza Visualizza Messaggio
    Grazie mille, avevo cambiato tutte le guarnizioni, magari posso provare a ripulire il carburatore. forse il problema del mio cilindro attuale sono le tolleranze, infatti non e messo male ma ho strinato troppe volte senza motivo apparente.

    il problema e che dove abito ordinare costa un botto quindi non volevo rischiare 2 ordini, preferisco pagare 50 carte di spedizioni 1 volta sola e comprare cilindro e carburatore in un colpo solo.

    per intenderci, non mi interessa molto l'allungo, a malta e tutto salite e discese e ci sono talmente tante buche che una vespa veloce non ha senso, mi serve qualcosa che quando ho una salita la faccia senza troppi problemi, se il 24 funziona... anche se non sfruttato e si carbura meglio del mio 19 vale comunque la pena.

    come candela cosa consigliate? bh7 o bh8
    Salve, vi aggiorno, alla fine ho comprato il DR 130, il carburatore sono andato per una via di messo, ho preso un PHBG 21 AD.

    vorrei qualche opinione sulla carburazione, tipo getti, spillo, etc. fate conto che vivo in un clima caldo quindi la carburazione puo' variare un po.

    opinioni sulla candela?

    Grazie

  8. #8
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    bagno di gavorrano
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    Re: 130DR in configurazione turistica

    up anchio non so che candala montare

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