Risultati da 1 a 25 di 101

Discussione: 130DR in configurazione turistica

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista L'avatar di mattia09
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    bassa modenese
    Età
    40
    Messaggi
    398
    Potenza Reputazione
    14

    Re: 130DR in configurazione turistica

    Il DR che feci io, aveva 110 di travaso e 160 di scarico.

    Curiosità... ma a 1.2/1.3 di squish non ti picchiava in testa? io era andato a circa 1.2 ma picchiava, se non ricordo male sono poi dovuto salire interno a 1.5 per stare tranquillo, questo con testa originale.

    Gli unici lavori che avevo fatto sono stati quelli di alzarlo un paio di mm per portarlo a scarico 168 e travasi 121, giusto per confermare il fatto che 1mm non corrisponde a 5 gradi (infatti ho +8 di scarico e +11 di travasi con 2mm circa)

    Ho ance anticipato un pò l'albero senza creare incrocio, per il resto, carcuro 19, sito, accensione 2.2kg a puntine, valvola originale, in pratica un simil et3, infatti andava uguale, ma con un pizzico in più di brio, un pò più coppioso, ma faceva i suoi onesti 95km/h, niente di che..

    Alta cosa, ma la foratura della tua testa, era concentrica allo squish? visto che hai messo le boccole, credo di si... il mio invece non l'ho era...

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di Special Dave
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Savignano sul panaro (MODENA)
    Età
    30
    Messaggi
    2 175
    Potenza Reputazione
    18

    Re: 130DR in configurazione turistica

    Citazione Originariamente Scritto da mattia09 Visualizza Messaggio
    Il DR che feci io, aveva 110 di travaso e 160 di scarico.

    Curiosità... ma a 1.2/1.3 di squish non ti picchiava in testa? io era andato a circa 1.2 ma picchiava, se non ricordo male sono poi dovuto salire interno a 1.5 per stare tranquillo, questo con testa originale.

    Gli unici lavori che avevo fatto sono stati quelli di alzarlo un paio di mm per portarlo a scarico 168 e travasi 121, giusto per confermare il fatto che 1mm non corrisponde a 5 gradi (infatti ho +8 di scarico e +11 di travasi con 2mm circa)

    Ho ance anticipato un pò l'albero senza creare incrocio, per il resto, carcuro 19, sito, accensione 2.2kg a puntine, valvola originale, in pratica un simil et3, infatti andava uguale, ma con un pizzico in più di brio, un pò più coppioso, ma faceva i suoi onesti 95km/h, niente di che..

    Alta cosa, ma la foratura della tua testa, era concentrica allo squish? visto che hai messo le boccole, credo di si... il mio invece non l'ho era...
    Ti posso dire quello che succedeva nei miei.. La testa non ha mai valori omogenei di squish,una volta montata la centravo a mano finchè non avevo misure più o meno uguali. In più nella testa che ho fatto modificare a vesparacing si vedeva bene che la banda non è omogenea ed aumentava man mano lo squish.

  3. #3
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    41
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    22

    Re: 130DR in configurazione turistica

    Citazione Originariamente Scritto da mattia09 Visualizza Messaggio
    Il DR che feci io, aveva 110 di travaso e 160 di scarico.

    Curiosità... ma a 1.2/1.3 di squish non ti picchiava in testa? io era andato a circa 1.2 ma picchiava, se non ricordo male sono poi dovuto salire interno a 1.5 per stare tranquillo, questo con testa originale.

    Gli unici lavori che avevo fatto sono stati quelli di alzarlo un paio di mm per portarlo a scarico 168 e travasi 121, giusto per confermare il fatto che 1mm non corrisponde a 5 gradi (infatti ho +8 di scarico e +11 di travasi con 2mm circa)

    Ho ance anticipato un pò l'albero senza creare incrocio, per il resto, carcuro 19, sito, accensione 2.2kg a puntine, valvola originale, in pratica un simil et3, infatti andava uguale, ma con un pizzico in più di brio, un pò più coppioso, ma faceva i suoi onesti 95km/h, niente di che..

    Alta cosa, ma la foratura della tua testa, era concentrica allo squish? visto che hai messo le boccole, credo di si... il mio invece non l'ho era...
    Questo è stato un esperimento..di solito anche io i Dr li metto a 1,4 1.5..in questo caso ho voluto esagerare portandolo a 1.2 1.3 e non ho riscontrato detonazioni.
    Le boccole le ho messe per fare il figo..tanto anche se montassi la testa al contrario il DR partirebbe ugualmente
    Che la testa faccia schifo si sa..ma spendere tempo e soldi per adattare teste e pistoni a un cilindro da 90 euro non mi sembra il caso..se si cercano prestazioni si parte da una base più raffinata (malossi, polini etc..).

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  4. #4
    VRista L'avatar di mattia09
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    bassa modenese
    Età
    40
    Messaggi
    398
    Potenza Reputazione
    14

    Re: 130DR in configurazione turistica

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Questo è stato un esperimento..di solito anche io i Dr li metto a 1,4 1.5..in questo caso ho voluto esagerare portandolo a 1.2 1.3 e non ho riscontrato detonazioni.
    Le boccole le ho messe per fare il figo..tanto anche se montassi la testa al contrario il DR partirebbe ugualmente
    Che la testa faccia schifo si sa..ma spendere tempo e soldi per adattare teste e pistoni a un cilindro da 90 euro non mi sembra il caso..se si cercano prestazioni si parte da una base più raffinata (malossi, polini etc..).
    Perfetto! spiegazione esemplare!

    PS: le boccole e le spine fanno sembra figo....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •