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Discussione: 130DR in configurazione turistica

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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di pacio74
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    Re: 130DR in configurazione turistica

    Citazione Originariamente Scritto da vespa99 Visualizza Messaggio
    Secondo voi ragazzi va bene questa padella Faco per il 130 dr (configurato passo-passo come quello di mincio82)? Partendo sempre dal fatto che devo mantenere la ruota di scorta...

    MARMITTA PER PIAGGIO VESPA PK 125 XL DI TIPO ORIGINALE - FACO 008/125 | eBay
    Oddio, lo vedo un pelo sacrificato, una semiespansione no? Bisognerebbe provarla, che so tipo serpentone, c'era anche la leovinci che manteneva la ruota di scorta, faceva casino però, ma sotto andava discretamente...
    ciao.
    Pacio74

  2. #2
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    Re: 130DR in configurazione turistica

    La siluro sulla pk non monta senza modifiche; a questo punto puoi:

    - Montare polini a banana e similari rinunciando alla ruota di scorta e montando la campana 27/69
    - Montare la padella originale o leggermente rivista con ruota di scorta e campana 29/68
    - Montare una marmitta con uscita a destra sotto al carter, con ruota di scorta e campana 27/69
    Questo elenco di mincio mi ispirava molto, soprattutto il discorso della padella e la 29/68
    Ultima modifica di vespa99; 19-05-14 alle 19:50

  3. #3
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    Re: 130DR in configurazione turistica

    La faco fa troppo rumore, a questo punto meglio una padella originale.

    Restauro soft-tuning px150e 1982

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  4. #4
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    Re: 130DR in configurazione turistica

    Ok perfetto grazie della disponibilità!

    Inoltre, il collettore a gomito della padella originale pk 125 è uguale sia per il 50 che per il 125 oppure ce ne sono due differenti?
    Grazie di tutto

  5. #5
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    Re: 130DR in configurazione turistica

    Inizialmente erano differenti, quello del 50 era strozzato e aveva il foro interno più piccolo; con i ricambi di ora sono stati unificati e al 90% ti viene dato quello senza strozzatura indipendentemente dal modello di vespa.

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  6. #6
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    Re: 130DR in configurazione turistica

    Ok perfetto grazie ancora!

  7. #7
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    Re: 130DR in configurazione turistica

    Aggiornamento:

    La vespa è rientrata ieri in garage (dopo un anno e 3000 km fatti) per un controllo di routine; visto che devo smontare la testa perchè ha un piccolo trafilaggio, voglio aumentare lo spessore alla base e, di conseguenza, il valore dello squish, per vedere se riesco a recuperare qualche giro in alto senza mettere in crisi il motore.
    Eravamo rimasti a:

    - 130 dr spianato nella parte superiore di 1.6 mm
    - Basetta tra carter e cilindro di 1 mm più due guarnizioni in carta sottili dei kit non originali di chiusura motore (penso 0.10)
    - Squish con testa originale attorno a 1.2 mm

    Ieri ho chiuso con:

    - 130 dr spianato nella parte superiore di 1.6 mm
    - Basetta tra carter e cilindro di 1 mm più due guarnizioni in carta da 0.40 (che in totale fanno sempre 0.40 circa perchè si riducono di circa la metà quando compresse)
    - Squish con testa originale attorno a 1.6 mm

    Vi faccio sapere se è stata una cavolata oppure no.

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