ciao.
Pacio74
Questo elenco di mincio mi ispirava molto, soprattutto il discorso della padella e la 29/68La siluro sulla pk non monta senza modifiche; a questo punto puoi:
- Montare polini a banana e similari rinunciando alla ruota di scorta e montando la campana 27/69
- Montare la padella originale o leggermente rivista con ruota di scorta e campana 29/68
- Montare una marmitta con uscita a destra sotto al carter, con ruota di scorta e campana 27/69![]()
Ultima modifica di vespa99; 19-05-14 alle 19:50
La faco fa troppo rumore, a questo punto meglio una padella originale.
Ok perfetto grazie della disponibilità!![]()
Inoltre, il collettore a gomito della padella originale pk 125 è uguale sia per il 50 che per il 125 oppure ce ne sono due differenti?
Grazie di tutto![]()
Inizialmente erano differenti, quello del 50 era strozzato e aveva il foro interno più piccolo; con i ricambi di ora sono stati unificati e al 90% ti viene dato quello senza strozzatura indipendentemente dal modello di vespa.
Ok perfetto grazie ancora!![]()
Aggiornamento:
La vespa è rientrata ieri in garage (dopo un anno e 3000 km fatti) per un controllo di routine; visto che devo smontare la testa perchè ha un piccolo trafilaggio, voglio aumentare lo spessore alla base e, di conseguenza, il valore dello squish, per vedere se riesco a recuperare qualche giro in alto senza mettere in crisi il motore.
Eravamo rimasti a:
- 130 dr spianato nella parte superiore di 1.6 mm
- Basetta tra carter e cilindro di 1 mm più due guarnizioni in carta sottili dei kit non originali di chiusura motore (penso 0.10)
- Squish con testa originale attorno a 1.2 mm
Ieri ho chiuso con:
- 130 dr spianato nella parte superiore di 1.6 mm
- Basetta tra carter e cilindro di 1 mm più due guarnizioni in carta da 0.40 (che in totale fanno sempre 0.40 circa perchè si riducono di circa la metà quando compresse)
- Squish con testa originale attorno a 1.6 mm
Vi faccio sapere se è stata una cavolata oppure no.