Aggiornamento:
La vespa è rientrata ieri in garage (dopo un anno e 3000 km fatti) per un controllo di routine; visto che devo smontare la testa perchè ha un piccolo trafilaggio, voglio aumentare lo spessore alla base e, di conseguenza, il valore dello squish, per vedere se riesco a recuperare qualche giro in alto senza mettere in crisi il motore.
Eravamo rimasti a:
- 130 dr spianato nella parte superiore di 1.6 mm
- Basetta tra carter e cilindro di 1 mm più due guarnizioni in carta sottili dei kit non originali di chiusura motore (penso 0.10)
- Squish con testa originale attorno a 1.2 mm
Ieri ho chiuso con:
- 130 dr spianato nella parte superiore di 1.6 mm
- Basetta tra carter e cilindro di 1 mm più due guarnizioni in carta da 0.40 (che in totale fanno sempre 0.40 circa perchè si riducono di circa la metà quando compresse)
- Squish con testa originale attorno a 1.6 mm
Vi faccio sapere se è stata una cavolata oppure no.