Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: pk50s nessuna soluzione oltre il collaudo???

  1. #1
    VRista Junior L'avatar di vespapks50
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Agrigento
    Età
    34
    Messaggi
    156
    Potenza Reputazione
    12

    pk50s nessuna soluzione oltre il collaudo???

    Salve a tutti i vespisti del forum mi presento sono Francesco ho 22 anni e sono siciliano (scusate se non mi sono presentato nell'apposita sezione ma non sapevo quale era!!!) da sempre desideravo avere una vespa ed a settembre finalmente il sogno si realizza, ho comprato una pk 50 s dell'84, riverniciata verde non originale ma almeno è in buono stato, la prima cosa che controllo sono il numero di telaio e la corrispondenza con il libretto, tutto ok e la compro, vado in motorizzazione e mi dicono che devo allegare la scheda tecnica, così stufo di aver a che fare con la burocrazia della motorizzazione vado in agenzia, sorge un piccolo problema, al 90% il signore dell'agenzia mi dice che bisogna fare il collaudo perche il libretto è deteriorato, non sapete che pena al cuore che mi è arrivata, cmq per non andare a collaudo c'è qualche altra soluzione che posso fare? il libretto è vero messo male ma il numero di telaio e dati generali sono sbiaditi ma non del tutto cancellati, ma poi dico io se uno deve andare a pagare per fare targa nuova e libretto che senso ha pagare per il collaudo che mi nporta sempre a fare il libretto nuovo? cmq scusate lo sfogo e grazie a tutti anticipatamente per le risposte!!

  2. #2
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: pk50s nessuna soluzione oltre il collaudo???

    Citazione Originariamente Scritto da vespapks50 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti i vespisti del forum mi presento sono Francesco ho 22 anni e sono siciliano (scusate se non mi sono presentato nell'apposita sezione ma non sapevo quale era!!!) da sempre desideravo avere una vespa ed a settembre finalmente il sogno si realizza, ho comprato una pk 50 s dell'84, riverniciata verde non originale ma almeno è in buono stato, la prima cosa che controllo sono il numero di telaio e la corrispondenza con il libretto, tutto ok e la compro, vado in motorizzazione e mi dicono che devo allegare la scheda tecnica, così stufo di aver a che fare con la burocrazia della motorizzazione vado in agenzia, sorge un piccolo problema, al 90% il signore dell'agenzia mi dice che bisogna fare il collaudo perche il libretto è deteriorato, non sapete che pena al cuore che mi è arrivata, cmq per non andare a collaudo c'è qualche altra soluzione che posso fare? il libretto è vero messo male ma il numero di telaio e dati generali sono sbiaditi ma non del tutto cancellati, ma poi dico io se uno deve andare a pagare per fare targa nuova e libretto che senso ha pagare per il collaudo che mi nporta sempre a fare il libretto nuovo? cmq scusate lo sfogo e grazie a tutti anticipatamente per le risposte!!
    Cambia agenzia e/o motorizzazione. Se i dati sono leggibili, non devi fare il collaudo.

    Ciao e benvenuto, Gino

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di vespapks50
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Agrigento
    Età
    34
    Messaggi
    156
    Potenza Reputazione
    12

    Re: pk50s nessuna soluzione oltre il collaudo???

    ok grazie vi faccio sapere l'unico problema che già ho lasciato un acconto che a quanto ho capito perderò se mi faccio ridare la pratica. Ma in caso di collaudo sapete quanto viene a costare?

  4. #4
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: pk50s nessuna soluzione oltre il collaudo???

    Citazione Originariamente Scritto da vespapks50 Visualizza Messaggio
    ok grazie vi faccio sapere l'unico problema che già ho lasciato un acconto che a quanto ho capito perderò se mi faccio ridare la pratica. Ma in caso di collaudo sapete quanto viene a costare?
    Viene 25 euro, oltre al resto. In totale siamo circa sui 90 euro.

    Ciao, Gino

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di vespapks50
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Agrigento
    Età
    34
    Messaggi
    156
    Potenza Reputazione
    12

    pk50s nessuna soluzione oltre il collaudo???

    Ok grazie mille! Volevo chiedervi ancora una cosa! ( scusate ma momentaneamente o sete di sapere vespista!) la vespa è 90 con carburatore 24 e marmitta originale, ha pure la campana, la compressione è scarsa, in partenza si capisce subito che gli arriva troppa benzina ora volevo un vostro parere cambio getto massimo o monto un gt 102?
    Inviato dall'Applicazione Android

  6. #6
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: pk50s nessuna soluzione oltre il collaudo???

    Citazione Originariamente Scritto da vespapks50 Visualizza Messaggio
    Ok grazie mille! Volevo chiedervi ancora una cosa! ( scusate ma momentaneamente o sete di sapere vespista!) la vespa è 90 con carburatore 24 e marmitta originale, ha pure la campana, la compressione è scarsa, in partenza si capisce subito che gli arriva troppa benzina ora volevo un vostro parere cambio getto massimo o monto un gt 102?
    Per queste domande, rivolgiti al forum giusto: Officina Smallframe

    Ciao, Gino

  7. #7
    VRista Junior L'avatar di vespapks50
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Agrigento
    Età
    34
    Messaggi
    156
    Potenza Reputazione
    12

    pk50s nessuna soluzione oltre il collaudo???

    Ok grazie mille! Gentilissimo
    Inviato dall'Applicazione Android

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •