Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: ''Problema cuscinetti ruota anteriore''

L'avatar di fabrizio1992
    Potenza Reputazione
    0

''Problema cuscinetti ruota anteriore''

Salve a tutti da un pò di tempo ho incominciato a sentire la vespa come se sbandasse sopratutto quando entravo in curva e istintivamente mantenevo una velocità moderata per paura di cadere. Dal meccanico mi hanno detto che potrebbe essere dovuto ai cuscinetti della ruota anteriore...Da ignorante posso dire che la ruota anteriore sembra stare bene a parte che se la provo a girare, quando il mezzo è fermo, la ruota sembra quasi bloccarsi. C'è qualcuno che mi può dare un parere ? nel caso chiedetemi tutto cerco di darvi altre informazioni per quello che posso. Grazie a tutti ;D

Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Potenza Reputazione
    21

Re: ''Problema cuscinetti ruota anteriore''

Per quello che costano, li puoi cambiare. Non è difficile. Io ho cambiato anche quelli del piatto portaganasce, perchè in frenata sentivo una vibrazione fastidiosa e non sapevo in che condizioni fossero. E' un lavoro che si fa benissimo in un paio di serate invernali.

Per quanto riguarda gli ondeggiamenti di cui parli, è difficile fare una diagnosi a distanza. Ci potrebbero essere molte cause. Sentivi proprio che tendeva a sbandare o era una sensazione, magari amplificata dalla paura di cadere?

1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

L'avatar di fabrizio1992
    Potenza Reputazione
    0

Re: ''Problema cuscinetti ruota anteriore''

Fino ad ora non mi era mai successo di sentire questo sbandamento quindi credo che non me lo immagino...Grazie di tutto domani la lascio dal meccanico e spero mi risolvano il problema :)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •