Ciao a tutti....da pochi giorni sono possessore di una vespa cosa 2 del 1991 regalata da un mio conoscente....
smontata tutta apro il blocco motore e sembra perfetto se non fosse per il fatto che essendo stata ferma per ben 10 anni ha il cilindro inchiodato con il pistone.
Smontati questi ultimi ho notato che le fasce sono incollate e quindi il gruppo termico è da buttare.
Girando un po sulla baia cercavo un kit di maggiorazione per la vespetta ma sono entrato in crisi.
Avendo da svariati anni un px con sotto il 177 in ghisa della polini (che mi ci sto trovando tutt'ora divinamente bene) volevo acquistare lo stesso kit per la vespa cosa, soltanto che ho notato che la polini il kit di maggiorazione per la vespa cosa non lo fa. Ora il mio dilemma è....che kit mi consigliate? dr malossi ghisa alluminio, testa con candela centrata o no...ditemi la vostra!
ah!!! una cosa importante ....smontando la frizione la cosa che mi è saltato subito all'occhio è che è una frizione a 7 molle (px 6 molle) e fin li nulla di strano dato che la cosa monta frizione a 7 molle...solo che ho notato che gli "scodellini" o come si chiamano (i bicchierini) sono diversi da quelli del px...in pratica sono aperti...non sono bicchierini chiusi ma al centro forati...mi sembra una frizione da "competizione" mi sbaglio????
GRazie mille per l'aiuto che date sempre!!!![]()