cerco di risponderti con ordine e spero di non dimenticarmi niente!!
-come volano ho un elestart senza ghiera dell'avviamento, a memoria dovrebbe essere sui 2200gr all'incirca
-io sinceramente dell'anticipo variabile non sento la mancanza, ma non avendolo mai provato su questo motore non saprei dirti!
-con la megadella V4+ mi trovo benissimo, l'ho confrontata con la sip road e con la JL right hand, rispetto alla sip road è un pelo più rumorosa e leggermente meno coppiosa a bassi giri, però dai medi in poi è tutto a favore della megadella ed infatti è questa che ho lasciato montata definitivamente, la JL invece... una delusione, tanto casino e sul mio motore non ho guadagnato niente.
-capitolo PHBH: innanzitutto ti anticipo che prima montavo un SI26, poi un po' per curiosità ho montato il PHBH ed ho notato che i consumi sono calati mediamente del 20%, poi non occorre mai chiudere la benzina quando spegni la vespa, si imbratta meno la candela al minimo... una gioia sotto tutti gli aspetti. Occhio però al collettore con cui lo monti: io ti consiglio lo scootRS perchè fa stare il carburatore in un ottima posizione che non interferisce nè con il telaio nè con la cuffia di raffreddamento. Inoltre, se il tuo carburatore è uno di quelli con il cornetto d'aspirazione in plastica avvitato, con il collettore scootRS puoi montare il soffietto di aspirazione originale e ci sta perfettamente, ed è un ottima soluzione a livello di rumorosità (logicamente senza filtro aria)
come carburazione io sono messo così
polv. AV264
spillo X13 (d'inverno X2)
max 145
min 55
vavola 45
come affidabilità io per il momento ho fatto sui 10000km; qualche problemino all'inizio dovuto a mia superficialità ma ora tutto ok!
qualsiasi cosa chiedimi e cercherò di risponderti per quello che posso sapere![]()