Citazione Originariamente Scritto da motoracer15 Visualizza Messaggio
Nel cambio crociera piatta, sul nucleo di trascinamento non va la rondella distanziale sotto la crocera... quindi tra i due tipi di cambio/crocera varia anche il nucleo di trascinamento?
Diciamo che avendo tribolato per un paio di anni ed avendo sostituito più crocere che pistoni in soli 20.000km credo di averne cambiate almeno una decina....
Credo do aver imparato la lezione.
Per montare la crocera bombata al posto della piatta devo necessariamente cambiare anche il nucleo di trascinamento a causa delle differenti quote a crocera montata.
Io per centrarla faccio così
Monto il cambio nei carter e li chiudo serrandoli per bene ,monto il mozzo serrando anch'esso, monto il selettore serrandolo per bene, posiziono il cambio in folle facendo si che se cerco di innestare sia la prima che la seconda esse non possano entrare perché la crocera va a sbattere contro gli ingranaggi, osservo sul selettore quanta corsa fa prima di sbattere sull'ingranaggio della prima e sull'ingranaggio della seconda, il gioco di rotazione deve essere uguale in tutte e due i sensi.
Se ho più gioco verso la prima riduco ,lo spessore della ranella posta fra trascinatore e crocera se invece ho più gioco verso la seconda aumento lo spessore......
Ciao ragazzi avete imparato il mio trucchetto, dopo che l'ho capita, non ho più avuto problemi