Originariamente Scritto da
alfucon
Ciao a tutti, segue questo forum da una vita ma è la prima volta che scrivo.
Vi espongo il mio problema: ho un'ET3 che coccolo come una principessa, a cui ho recentemente cambiato il gruppo termico, poiché il precedente aspirava aria e dopo aver provato (invano) con la sostituzione del paraolio lato volano ho deciso di fare il cambio.
Ho rimesso lo stesso GT, un 130DR, carter leggermente raccordato, 19/19 con getto max 84 e sito siluro, l'anticipo è sui 17/18°. Volano, statore, albero sono gli originali di mamma piaggio.
Ora però la vespa mi da delle noie di natura penso elettrica, dato che da fredda perde colpi, come se fosse scarburata, ma verificando con una pistola stroboscopica sembra proprio non arrivi corrente alla candela. Ho fatto un video:
problema carburazione vespa et3 - YouTube
La manopola del gas è ferma, il motore muore in continuazione e quando succede la pistola smette di lampeggiare. A questo punto mi viene da pensare che per qualche ragione la candela non fa più la scintilla, ma magari sto prendendo una cantonata e la vespa è semplicemente scarburata, per questo chiedo a voi
Rimontando tutto inoltre mi sono accorto che il dado che serra il volano non si avvita fino in fondo, come da foto
foto.jpg
L'avrò smontato 100 volte e non ci ho mai fatto caso, è normale?
Grazie per il supporto!
Ale