Non mi è chiaro, io la bobina attuale voglio lasciarla all'interno e collegare la bobina esterna come devo fare?
Non mi è chiaro, io la bobina attuale voglio lasciarla all'interno e collegare la bobina esterna come devo fare?
la bobina interna a.t. devi lasciarla così com'è, devi staccare, dissaldando o tagliando,solo il cavo della candela...e isolare bene
poi fai partire dalla vite sulle puntine un altro cavo che porterai all'esterno sulla bobina esterna facendolo passare attraverso il passacavo in cui prima alloggiava il cavo candela della bobina interna
a questo cavo dal lato puntine ci metti un occhiello piccolo...dal lato bobina esterna ci metti un faston femmina e lo inserisci nel faston maschio sulla bobina esterna.....mettici anche un gommino di protezione....poi ovviamente la forchetta va alla candela
va meglio ora??
![]()
Ultima modifica di Vespino86; 06-10-13 alle 19:35
Se invece vorrei togliere la bobina interna originale, come mi dicevi prima, sempre con bobina esterna, che bobina di alimentazione normale dovrei comprare? E come collegarle?.
la bobina di alimentazione normale è questa:
BOBINA ALIMENTAZIONE VESPA 50 SPECIAL PIAGGIO | eBay
questa la monti al posto di quella interna...e colleghi il rosso al condensatore e il blu lo colleghi a massa...quindi sulla vite sinistra della bobina stessa che la collega allo statore...
poi fai partire dalla vite sulle puntine un altro cavo che porterai all'esterno sulla bobina esterna facendolo passare attraverso il passacavo in cui prima alloggiava il cavo candela della bobina interna
a questo cavo dal lato puntine ci metti un occhiello piccolo...dal lato bobina esterna ci metti un faston femmina e lo inserisci nel faston maschio sulla bobina esterna.....mettici anche un gommino di protezione....poi ovviamente la forchetta va alla candela
questo è lo schema con bobina di alimentazione + bobina esterna
Grazie ora ho capito.
perfetto...facci sapere se è la bobina la responsabile...
![]()
Il problema non stà nella bobina ma nel carburatore, problemi di cicler,