Citazione Originariamente Scritto da Tiger111 Visualizza Messaggio
Ciao a tutti! Quest'oggi ho ricevuto la risposta dalla Pinasco; in effetti il cono ha quote diverse rispetto agli alberi originali, quindi occhio ai volani originali, potrebbero riservare amare sorprese... Questo è quanto hanno riferito dalla Ditta:
Gentile Cliente,sono Vittorio, il tecnico col quale ha parlato l’altro giorno, abbiamo misurato gli alberi motore a magazzino, le quote che ci ha comunicato sono esatte, il nostro misura 1,5mm in meno sul cono, ma i mm mancanti vengono recuperati in altre posizioni quali pista gabbia a rulli e sezione di scorrimento del paraolio.

Guardando le sue fotografie, il montaggio del nostro volano è corretto perché non avendo il parapolvere, come i volani originali, più è vicino al carter e meglio protegge l’elettronica.
Per quanto riguarda il volano originale, la cosa è molto strana, il nostro albero motore viene venduto da circa 4 anni ed è la prima volta che veniamo informati del fatto che il volano originale sfiora; nemmeno io, durante il montaggio delle mie Vespa, come già le dissi al telefono, ho notato tale problema.
Purtroppo non so come aiutarla, può essere che il volano Piaggio abbia un cono di qualche decimo più grande e scorra più in fondo e, unito al nostro albero motore, manifesti questo problema che nessun altro cliente fino ad oggi ci ha segnalato.
La preghiamo, comunque, come Le dissi al telefono qualche giorno fa, di NON utilizzare volani pesanti oltre i 2,0 kg su motori potenziati.

Distinti saluti
.......

Vittorio
Pinasco Staff

.....che dire..ammettono di costruire gli alberi con quote diverse dagli originali e dicono che i mm. mancanti vengono recuperati in altre posizioni...(!?)...ho avuto la sfiga di avere i volani di qualche "decimo più grandi"??!.......cosa dite, seguo il consiglio del tecnico: metto da parte l'originale 200 e mi concentro sull'elestart che pesa circa 2Kg? (dovrò comunque trovare il modo di tornirlo di almeno 1,5mm. e non sarà cosa facile..)

come hai tempo ci vediamo , andiamo dal mio fido tornitore e vedrai che risolvi .
P.S.: stasera non ti ho potuto rispondere , ero impegnato col bimbo .... ti chiamo domani
Buon lavoro