oggi mi e successa una cosa strana ke (non mi era mai successa) dopo aver aperto e richiuso il motore della mia vespa e dopo avergli dato una spianata alla testa per dere un po piu di compressione..(io monto un pinasco 225 corsa lunga rapporti molossi extra long carburatore da 26 con tromboncino polini volano alleggerito e scarico scorpion )alla prima accensione il motore non partiva..provo ancora e sgrano la pedivella della messa in moto ...quindi penso ..forse nn l avevo stretta....ne monto un altra....e finalmente parte girava benissimo con un romore e una prontezza nel rispondere all accelleratore da far paura...lo tengo un po in moto poi spengo per controllare tutta la bulloneria .vado a rimettere in moto e 1 2 3 4 pedalate e sgrano dinuovo la leva della messa in moto ...quindi mi fermo smonto la testa e spessoro con 1 mm quindi cambio la pedivella e rimetto in moto 1 2 3 50 ... volte tutto ok e possibile che avevo troppa compreessione e la pedivella non riusciva a fare l avviamento? a mi son dimenticato di dire che quando ho smontato la testa ho controllato che non ci fossero stati contatti anomali.......