Nessuno ti impedisce di farlo, ma perchè vuoi rischiare di farti scoppiare una gomma, magari in curva, solo per il gusto di modificarla?
Nessuno ti impedisce di farlo, ma perchè vuoi rischiare di farti scoppiare una gomma, magari in curva, solo per il gusto di modificarla?
Che io sappia, gli intagli del battistrada sono fatti con un certo criterio, non su supposizioni solo teoriche che "potrebbero andar bene": drenaggio dell'acqua, riscaldamento del battistrada, ecc. sono condizioni che vanno sperimentate per arrivre alrisultato voluto. E poi, intagli profondi quanto? Mah...
Se non hai conoscenze tecniche (e sperimentali) tali da essere certo che otterrai un risultato almeno buono, lascia perdere...
Ha ragione Dexolo, è pericoloso e il gioco non vale la candela. Alle gomme è affidata tutta la nostra sicurezza, sono il solo punto di contatto della vespa con la strada.
Queste cose è meglio lasciarle ai professionisti
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E' Priiiimaveeeeeraaaaaaaaaaa..!!!
per una modifica come nel caso della s1 misurerei gli intagli già fatti dalla michelin per il criterio non saprei,di sicuro qualcuno che ne sa più di me gira su questo forum
Ma perchè modificare una s1 quando ci sono le sm100 che hanno la stessa forma, la stessa mescola e più intagli?
Ah, con la Vespa, prima di arrivare al limite delle gomme, si arriva prima al limite del pilota e della ciclistica...
Penso che le Dunlop TT92 potrebbero andare bene per te.
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
non saprei ero partito di non farmi tentare da gomme da piega mettere delle s83 che garantiscono sicurezza sulle strade della mia zona, ghiaia, acqua stagnante, e mi fermo quì.