Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Iscrizione FMI

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1

    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    IVREA
    Età
    43
    Messaggi
    12
    Potenza Reputazione
    0

    Iscrizione FMI

    Ciao, vorrei alcuni vostri consigli sulla reimmatricolazione di una Vespa 150 Sprint della quale posseggo solo la targa e che da visura effettuata al pra è stata demolita con restituzione di documenti e targa - ma la targa ce l'ha. Ho fatto l'atto di vendita in comune e ora procederei con la richiesta di iscrizione al registro storico FMI.
    La Vespa è conservata, a mio parere anche discretamente bene ma vorrei un vostro consiglio su eventuali interventi che dovrei farci prima di fare le foto e mandarle all'FMI.
    Ho scattato delle fotografie ve le posto.
    Grazie in anticipo per la vostra attenzione.

    Alessio
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  2. #2
    VRista
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Asti
    Messaggi
    275
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Iscrizione FMI

    Da ciò che riesco a vedere, non essendo informatissimo sul modello, sono sicuramente da eliminare portapacchi, adesivi, ruota di scorta e la sella almeno almeno da cambiare la cinghietta.

    Non dimenticare i tappini per i fori del portaruota.

    Per il resto, aspetta i possessori del modello.

  3. #3

    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    IVREA
    Età
    43
    Messaggi
    12
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Iscrizione FMI

    Molto gentile, in effetti sulla sella sono un po' perplesso, in molti posti ho letto che di serie montava la monoposto, in altri invece che aveva anche la biposto.

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di Zavorrina84
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Bari
    Età
    40
    Messaggi
    160
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Iscrizione FMI

    Citazione Originariamente Scritto da AlessioAns Visualizza Messaggio
    Molto gentile, in effetti sulla sella sono un po' perplesso, in molti posti ho letto che di serie montava la monoposto, in altri invece che aveva anche la biposto.
    Si possono montare entrambe, quella monoposto è più bella anche se difficile da trovare originale e ben conservata e poi per il passeggero bisogna montare la piastra con il cuscino.
    A me sembra che la sella montata sulla vespa sia originale.

    @AlessioAns: potresti mettere delle foto in verticale del davanti della vespa (sembra che ci siano piccole ammaccature) e poi non vedo bene le manopole mi sembrano un po' troppo chiare per essere originali!


  5. #5
    VRista Silver L'avatar di Vespa 50 L
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari
    Età
    47
    Messaggi
    6 185
    Potenza Reputazione
    24

    Re: Iscrizione FMI

    A vedere le foto, secondo me è stata riverniciata (noto un po' di stucco sulla pedana in prossimità dell'attacco del cavalletto) per il resto, prendi per giuste le considerazioni fatte sia da mia moglie che da ItalianStallion, inoltre devi mettere il gommino a soffietto sotto al pedale del freno, manca!
    Ultima modifica di Vespa 50 L; 07-10-13 alle 08:46
    L'unico insetto che mi ha punto e non mi ha fatto male: LA vespa!

  6. #6
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Iscrizione FMI

    Prima di fare la richiesta di iscrizione, chiedi un parere preventivo ad uno degli esaminatori FMI, togliendo portapacchi, ruota e porta ruota di scorta ed adesivi, giusto per eviatre sorprese.

    Ciao, Gino

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •