Ok, quindi teoricamente è possibile, forse più per vespe fine serie, dove i motori costruiti in più dovevano essere abbinati ai telai della stessa serie.

La punzonatura mi è sembrata tutto sommato regolare, per lo meno, non ho visto cose strane.
I documenti sono nuovi, quindi sul nuovo libretto non è riportato il n di motore ma solo il prefisso.

Riosservando le foto però mi è venuto un altro dubbio: su altri GS che ho visto, i numeri di telaio/motore sono sempre di 7 cifre, con gli zero riempitivi a sinistra (ad es. il telaio n 49.950 è segnato come VS5T*0049950* e idem il motore), mentre questo non ha gli zeri riempitivi quindi è, rifacendomi all'esempio di prima: VS2T*23299*, e non come vi ho scritto prima VS2T*0023299*.
Anche questa cosa è normale??

Il sospetto mi sorge anche per il modo in cui questa vespa è stata all'epoca reimmatricolata.

L'unico modo per avere la certezza è quello di avere il certificato d'origine alla Piaggio? (che tra l'altro se non sbaglio dai 30 euro di un anno fa ora costa 64 euro??!!)
Oppure c'è qualcuno che anche telefonicamente può dare una risposta?