Stasera avevo in programma di sostituire la ruota posteriore visto che il caldo pare che ci abbia per un bel pò di tempo abbandonato.
Faccio per scendere la vespa dal cavalletto e tho, un rumore strano e una rodella che mi rimbalza tra le scarpe.
Morale: Bitubo posteriore comprato due anni e mezzo fa insieme all'anteriore, circa 12.000 km all'attivo (ok uso abbastanza gravoso: viaggi in due, turismo veloce) montato sulla mia LML, con il filetto rotto.
Posto qualche fotografia.
Commenti e suggerimenti sono i benvenuti.
A questo punto secondo voi è possibile che Bitubo mi cambi solo lo stelo dell'ammo?
Sapete come/dove contattarli di persona (leggevo di presumibili centri autorizzati assistenza)?
Possibili cause della rotturaNegli ultimi giorni mi sono sparato sempre dei bei giri lunghi, sopra i 300km, quasi sempre ad andature sostenute. Avevo regolato la ghiera del precarico pressoché al minimo, però. C'ho mal di schiena e mi serviva la vespa un poco più morbida del solito.
Ciao Surly