..............quindi io compro lo spinotto disassato drt e vado in corsa 62??? gisto??? ho capito bene???
..............quindi io compro lo spinotto disassato drt e vado in corsa 62??? gisto??? ho capito bene???
si
lo spinotto drt è disassato 1mm, quindi aggiunge 2mm alla corsa dell'albero su cui lo monti.
se lo monti su un albero corsa 60 ottieni 62.
e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria
mi viene quasi voglia di montarlo...ce differenza cambia qualcosa .....
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Rifaccio i calcoli, di solito le calcolatrici non sbagliano , magari un errore di digitazione comunque confermi che su un carter a valvola PX a meno che non saldi e fai maggiorare la valvola il 34 sia una follia
La vecchiaia si fa avanti adesso sbaglio pure ad usare la calcolatrice, grazie Tekko
Ultima modifica di PISTONE GRIPPATO; 10-10-13 alle 21:19 Motivo: Errore
ELABORAZIONI TWINS RACING
Gian anche se ti sembrerà strano l primavera o ET3 ti da la possibilità di fare sezioni addirittura superiori a quelle del carter px 125-150, il 200 invece ha il dentello e ti permette di avere anche 500mmq di sezione di passaggio sempre senza saldare, se saldi albero e carter puoi allargare di più ma mi sembra che sia un bel po' difficoltoso.
Tornando al carburatore io nei miei motori cerco di dimensionare le parti in modo ottimale, esagerare penalizza la fruibilità ai mede ed ai bassi senza aumentare le prestazioni al massimo, e poi io non faccio le gare ma giro nel traffico.
Teit ha montato il 37, avrà avuto i suoi buoni motivi
ELABORAZIONI TWINS RACING
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....
gian
interessanti gli viluppi di questa discussione...
qualcuno ha mai provato un c62?
in cosa cambia rispetto alò c60 per 200?
sarà,ma io,a sentimento su un motore stradale uno spinotto disassato non lo metterei neanche 'a gratis'..
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
io sono curioso
se capita che sbiello un pensierine ce lo faccio
già dal c60 al c57 il salto è abissale.......chissà dal 57 al 62
Io sto cambiando l'albero e una mezza idea di andare in corsa 59 mi era venuta.......alla fine mi risparmio 40 euro; magari l'altro blocco si può pensare a fare un 177 in corsa 62.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria
Sulla Gtr corsa 57 avevo avuto un'idea malsana di mettere lo spinotto drt.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Corsa 62 sicuramente esce fuori una coppia importante...sicuro ti consente di tirare un rapporto più lungo ma......ricordiamoci che più aumentiamo la corsa più scaldiamo il cilindro...teniamo presente questo dettaglio relazionandolo
all'uso che ne facciamo del motore...se si è frenetici e smodati nell'uso del proprio motore non lo consiglierei il c62...
il restauro di SELVAGGIA: http://www.vespaonline.com/vbulletin...1t-0015xx.html
Si ma il cilindro è in alluminio, dunque un bel corsa 62 si può provare.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Credimi...posso assicurartelo...anche i cilindri di allumino si grippano...e non così difficilmente...poi ripeto dipende dall'uso che se ne fa...è tutto soggettivo ma ripeto non pensare sia così difficile scaldare un cilindro d'alluminio e ricorda che a differenza di quello di ghisa che sblocchi con facilità quello di alluminio devi buttarlo perché si cuoce il pistone nella canna...ricromarlo è molto costoso...conviene comprarne un altro!!!
già.. e poi..se avete un minimo presente cosa vuol dire spinotto disassato ..io lo eviterei caldamente.
La giornata è dura ma non ci fa paura!!