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Discussione: Motore tartaglia: grasso?

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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di Albyfenix
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    Motore tartaglia: grasso?

    Ciao a tutti, ho rifatto un motore per special con 102dr senza lavori, albero originale, 22/63, phbg 19 e padellino, candela denso w22 (o champion l78c, più convinto della denso però, le ho cambiate spesso)
    I getti del carburatore sono: getto max 90, polverizzatore 262 AU, getto del minimo 52 vite svitata parecchio (3 giri e mezzo o più), starter 60, spillo w7 seconda tacca dall'alto, minimo molto avvitato (forse un po' grassa così ma sta bene)

    Ho fatto il primo giretto oggi, e oltre metà acceleratore la vespa non prende i giri e tartaglia, sono grasso vero? Di quanto abbasso il getto 5 o 10 punti? (inoltre se spalanco dal minimo l'acceleratore si sente un vuoto tipico di carb grassa)
    Senò potrebbero essere le puntine troppo aperte? (Le avevo regolate, poi ho dovuto riaprire il motore e ho rimontato, bisogna risistemarle?)

    P.s. il colore della candela non l'ho visto perchè il rettilineo del garage è poco, è devo sistemare meglio delle cose (freni, marce, fanale) per cui non posso usarla in strada

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di Albyfenix
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    Re: Motore tartaglia: grasso?

    Problema ben più grave!
    Ho fatto qualche giretto dell'isolato, cavi da stringere ancora un po' ma vabbè
    Decido allora di andare al negozio per prendere i getti con la vespa, intanto dalla terza alla seconda si sente un TAC fortissimo (è normale?)
    Poi affronto una salita, sono di terza, giri bassisimi perchè non avevo scalato, ma la vespa ce la fa, all'improvviso si spegne
    Accosto e niente non vuole partire, l'ho spinta fino a casa
    Cambio candela niente, provo a spinta niente, benzina c'è, corrente? NIENTE
    C'era puzza di bruciato e non faceva scintilla
    E ora? Come procedere?

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Re: Motore tartaglia: grasso?

    controlla che non si sia svitata la vite delle puntine e si siano incollate.
    in pratica verifica da 0 l'anticipo
    poi dicci
    ciao

    ah dimenticavo, se ninte da risultati, cambia il condensatore e riprova.
    se ancora niente la centralina....
    ciaooooooooooooooooooo
    Ultima modifica di gian-GTR; 09-10-13 alle 11:52
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  4. #4
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    Re: Motore tartaglia: grasso?

    Ho staccato il cavo che va dallo statore alla bobina e ho provato quello: niente scintilla quindi non è la bobina
    Ho staccato i cavi dalla scatolina BT: niente scintilla, non faceva massa
    Ho controllato l'apertura delle puntine: 0.35-0.40 quindi nessun problema
    Se fosse il condensato non si dovrebbe accendere e le puntine sfiammare?
    Non so dove sbattere la testa
    Poi visto che avevo schiavettato, ho cambiato albero, volano e ho fatto serrare il volano con la pistola da un gommista, per cui ora toglilo...

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di Albyfenix
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    Re: Motore tartaglia: grasso?

    Ho provato a togliere il volano, con chiavi, leve e cose assurde, niente non si schioda
    Se l'unica alternativa è toglierlo, domani spingo la vespa fino a un gommista...

  6. #6
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    Re: Motore tartaglia: grasso?

    Prova a batterlo lateralmente TOGLI PRIMA IL DADO zona dove ci sono i ribattini con un martello in gomma deve venire ...PER FORZA..
    primaveraET3

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di Albyfenix
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    Re: Motore tartaglia: grasso?

    Ho montato l'80 ed é molto meglio, un pelo grassa ancora, cioè se spalanco sento il vuu da grasso, stessa cosa in marcia. L'anticipo come lo regolo? Così mi sembra buono, prendi i giri ma da metà in su é più morta, colpa dell'anticipo o il fatto che é grassa?
    Qualche risposta é gradita :D

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